Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho una femmina giovane che ha iniziato a deporre le uova, il primo si è rotto perchè il guscio era sottile, poi ne ha deposti altri 3 ma a giorni alterni, l' ultimo 5 gg fà, naturalmente li ho sostituiti con le uova finte ma ad oggi non si è ancora messa a covare. Le uova le muovo 2/3 volte al giorno, quanto possono durare ?
Stamane la canarina non si muoveva e aveva gli occhi gonfi e chiusi, l' ho presa e glieli ho puliti con acqua fresca, a mezzogiorno uno era aperto e uno no,gli ho fatto un altra pulizia e questa sera il secondo era appena appena aperto. Cosa gli è venuto e come devo curarla ? il comportamento nel nido è normale ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
E' chiaro che la canarina non sta bene, le uova non le depongono a giorni alterni e iniziano a covare deposto il 3o uovo.
Riesci a mettere una foto ? Intorno agli occhi si è pelata ? Guardale la pancia e dicci com'è.
Oggi dopo 5 gg ha deposto un altro uovo, continuo a girarle nel cotone, stamattina aveva un occhio ancora chiuso, alle 14.00 ho fatto dei leggeri lavaggi con acqua fresca e questa sera era aperto, domani cerco di fare delle foto agli occhi e alla canarina poi le posto.