Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! Vi leggo spesso ma solo oggi mi sono iscritto poichè mi servirebbe la vostra opinione!
Ho avuto in regalo una coppia di tortore risoria che allevo libera durante il giorno.
Ora, raggiunto l'anno di età, mi sono accorto essere due maschi. Loro fanno proprio coppia, scambio di cibo con rigurgito, accoppiamento completo alternato, canto doppio nel nido. e raramente qualche azzuffata tra maschi.
Ora ho preso 2 femmine (sicure, hanno già deposto prima).
Il finimondo! quasi me le ammazzano! Ora ste povere criste sono in due gabbiette separate all'interno della voliera e i maschi li tengo ancora liberi ma, tranne la mattina che cercano di beccare la gabbia con fare territoriale, proprio non le considerano.
Ora...li tengo così? intendo accoppiati come hanno scelto o li costringo separati e rinchiusi con la rispettiva femmina?
A me non interessano avere nidiate, ma che loro stiano bene.
Altre opzioni?
Grazieee
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online