Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, ho trovato questi uccellino caduto dal nido, l'ho messo in una zona dove la mamma potesse occuparsene ma in molte ore non si è mai avvicinata e lui stava perdendo forze. L'ho messo in uno scatolone al caldo e dato un pò di crocchette del cane sciolte in acqua anche se ha mangiato a fatica poi ha cinguettato per ore e si è messo a dormire appena fatto buio. Potreste gentilmente dirmi che tipo di uccellino è e cosa devo dargli da mangiare per farlo soppravvivere e poi liberarlo? Allego foto. Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non è un lucherino ma un verzellino, ma poco cambia. Come dice Giampiero andava lasciato lì dov'era, avendo cura di nasconderlo in una siepe. L alimentazione è sbagliata in quanto i verzellini sono completamente granivori. Se è ancora vivo, nutrilo con tuorlo d'uovo sodo o pastoncino all uovo per canarini fatto a pappetta con acqua e prova a riportarlo dove l hai preso. Nei paraggi ci saranno i fratelli, perciò i genitori sono ancora li. Altrimenti, portalo al centro recupero di fauna selvatica più vicino
Ciao ne ho trovato uno uguale ieri sei posso ti metto la foto...nonostante cibo e calore è morto mentre vomitava davanti ai miei occhi fidati portalo dove lo hai trovato almeno avrà una piccola probabilità di farcela o almeno una morte veloce e indolore senza vederlo morire....oppure se proprio non vuoi lasciarlo andare portalo subito da un veterinario a farlo visitare e fatti dare dei consigli su come nutrirlo (il mio evidentemente non ha deglutito il pappone che gli ho dato con una siringhetta )
PS non dare retta a chi dice che se lo tocchi la madre non lo cura più e non farti illudere se domani mattina lo trovi che saltella svolazza e cinguetta...lascialo alla madre ti risparmierai un dolore