Uccellino caduto dal nido, che cosa è? Cosa gli do da mamgiare?

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Arwen89

Uccellino caduto dal nido, che cosa è? Cosa gli do da mamgiare?

Messaggio da Arwen89 »

ciao a tutti, ho trovato questi uccellino caduto dal nido, l'ho messo in una zona dove la mamma potesse occuparsene ma in molte ore non si è mai avvicinata e lui stava perdendo forze. L'ho messo in uno scatolone al caldo e dato un pò di crocchette del cane sciolte in acqua anche se ha mangiato a fatica poi ha cinguettato per ore e si è messo a dormire appena fatto buio. Potreste gentilmente dirmi che tipo di uccellino è e cosa devo dargli da mangiare per farlo soppravvivere e poi liberarlo? Allego foto. Grazie
Allegati
20200501_161020.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Uccellino caduto dal nido, che cosa è? Cosa gli do da mamgiare?

Messaggio da Giampiero »

È un Lucherino. Avresti dovuto lasciarlo alle cure dei genitori.
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Non è un lucherino ma un verzellino, ma poco cambia. Come dice Giampiero andava lasciato lì dov'era, avendo cura di nasconderlo in una siepe. L alimentazione è sbagliata in quanto i verzellini sono completamente granivori. Se è ancora vivo, nutrilo con tuorlo d'uovo sodo o pastoncino all uovo per canarini fatto a pappetta con acqua e prova a riportarlo dove l hai preso. Nei paraggi ci saranno i fratelli, perciò i genitori sono ancora li. Altrimenti, portalo al centro recupero di fauna selvatica più vicino
Zambi70

Messaggio da Zambi70 »

sicuramente già morto
Eeene

Messaggio da Eeene »

Ciao ne ho trovato uno uguale ieri sei posso ti metto la foto...nonostante cibo e calore è morto mentre vomitava davanti ai miei occhi fidati portalo dove lo hai trovato almeno avrà una piccola probabilità di farcela o almeno una morte veloce e indolore senza vederlo morire....oppure se proprio non vuoi lasciarlo andare portalo subito da un veterinario a farlo visitare e fatti dare dei consigli su come nutrirlo (il mio evidentemente non ha deglutito il pappone che gli ho dato con una siringhetta )
Allegati
20200504_193147.jpg
Eeene

Messaggio da Eeene »

PS non dare retta a chi dice che se lo tocchi la madre non lo cura più e non farti illudere se domani mattina lo trovi che saltella svolazza e cinguetta...lascialo alla madre ti risparmierai un dolore
emi

Messaggio da emi »

come sta il piccolino? sei riuscito a farlo mangiare? secondo me hai fatto bene a salvarlo e a portarlo in un luogo protetto...
Rispondi