Alimentazione canarini e pulli

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Davide16
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 maggio 2020, 20:16

Alimentazione canarini e pulli

Messaggio da Davide16 »

Buongiorno ragazzi oggi scrivo per capire le varie alimentazioni da fare ai canarini.
Volevo delle precisazioni sui misti da preparare sia per le coppie che si preparano alla cova, sia per le coppie che allevano già i pulli, sia per i pulli stessi appena svezzati. Su internet si è vero e anche nel forum trovo varie discussioni a riguardo, ma volevo sentire un parere da parte vostra, perché ognuno ha un suo metodo, e vorrei trovare il mio, oltre al misto semi, al pastone e all'uovo, che misto potrei fare nelle varie fasi??? Dare la lattuga ogni giorno con i pulli fa bene? Ho letto che alcuni preparano dei misti con cous cous, piselli, pastone morbido e secco e anche carota a quanto ho capito, voi che dite?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Alimentazione canarini e pulli

Messaggio da pier lorenzo orione »

secondo il mio parere x i canarini bisogna trovare un'alimentazione semplice e sana,non serve fare tanti intrugli o miscele strane ,che sono superflui se non in molti casi dannosi.Durante il riposo invernale:buon misto semi ,pastoncino morbido o semimorbido ,verdure di stagione in piccole quantità a giorni alterni.in riproduzione:misto di semi ,pastone secco con aggiunta di piselli scongelati e schiacciati ,uovo sodo bollito 20 minuti e tagliato intero a spicchi e offerto uno spicchio x coppia ,le verdure vanno evitate soprattutto durante l'allevamento dei pulli.Durante la muta:misto semi e pastoncino morbido,verdure di stagione.Tutto il resto è superfluo.
Rispondi