Ore dormiveglia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Ransie88

Ore dormiveglia

Messaggio da Ransie88 »

Ciao a tutti... scusate, volevo sapere a che ora vanno a dormire i vostri canarini in questo periodo? Da noi a quest'ora c'è ancora tanta luce fuori. E lui alle 20 e 30 è ancora li che pigola e salta come un pazzo. Io spero sia giusto così altrimenti devo ricominciare a tirargli giù la tapparella all'ora giusta. Avevo smesso perché notavo che la mattina rimaneva un po stordito quando glie la tiravo su. Poi volevo chiedervi in questo periodo dovrebbe incominciare a perdere alcune piume giusto? Perché lui ancora ce le ha tutte non ho trovano niente sul fondo della gabbia.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Ore dormiveglia

Messaggio da Giampiero »

All'alba devono svegliarsi e al tramonto devono dormire senza essere disturbati da illuminazione domestica.
Alla fine dell'estate permutano totalmente il piumaggio.
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Ransie88 ha scritto: 7 maggio 2020, 19:35 Ciao a tutti... scusate, volevo sapere a che ora vanno a dormire i vostri canarini in questo periodo? Da noi a quest'ora c'è ancora tanta luce fuori. E lui alle 20 e 30 è ancora li che pigola e salta come un pazzo. Io spero sia giusto così altrimenti devo ricominciare a tirargli giù la tapparella all'ora giusta. Avevo smesso perché notavo che la mattina rimaneva un po stordito quando glie la tiravo su. Poi volevo chiedervi in questo periodo dovrebbe incominciare a perdere alcune piume giusto? Perché lui ancora ce le ha tutte non ho trovano niente sul fondo della gabbia.
Si adattano bene dove stanno tranquillo sanno loro quando svegliarsi e quando dormire! Al diminuire delle ore di luce poi vanno in muta adesso è periodo di riproduzione.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si ma adesso c'è l'ora legale ,quindi le 2035 sono in realtà le 1935 solari ,e loro seguono l'ora solare ,che ne sanno dell'ora legale?quindi è giusto che sia ancora sveglio finchè c'è luce.
Ransie88

Messaggio da Ransie88 »

Ok. È normale che verso quest'ora si mette a guardare fuori dalla finestra tranquillo?
Tonio95

Messaggio da Tonio95 »

Ransie lascialo tranquillo non preoccuparti per ogni minima cosa che fa! Hahah rilassati anche tu vedrai che sta bene!
Rispondi