Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Ho notato che la mia canarina ha un occhio gonfio e chiuso (l'altro è aperto normalmente). Ad una prima occhiata mi sembrava tricomoniasi perché comunque ha perso qualche piuma intorno, ma forse non lo è. Che ne dite? Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Da quanti giorni è così? Potrebbe trattarsi di sinusite... aspetta che ti risponda pier Lorenzo, saprà cosa fare, vedi se strofina il capo al posatoio.
Vedendo un po' i sintomi legati alla sinusite che hai scritto, potrebbe essere proprio questo il problema. Come cura, posso usare il flagyl. 1/4 di compressa nel beverino per una settimana, che ne dite?
tricomoniasi ,terapia flagyl una compressa polverizzata sciolta i mezzo litro d'acqua x 1 settimana ,nell'occhio tobral pomata oftalmica 1-2 volte al giorno x 10 giorni
Evidente stato avanzato di tricomoniasi.
Io anziche preparare il prodotto solo una volta lo preparo tutte le mattine...fresco...1/4 un quarto di compressa flagyl polverizzata e sciolta in 70 ml di acqua tutte le mattine per 8/10 giorni.
Premetto che la trico per avere buoni risultati va presa per tempo...all inizio...e anche quando guarisce ti avverto che restera un soggetto a possibili frequenti ricadute.
La tricomoniasi e gia difficile da debellare se presa in tempo..cmq in bocca al lupo..
marioR ha scritto: ↑12 maggio 2020, 12:27
Vedendo un po' i sintomi legati alla sinusite che hai scritto, potrebbe essere proprio questo il problema. Come cura, posso usare il flagyl. 1/4 di compressa nel beverino per una settimana, che ne dite?