Passero da quasi un anno senza alcune piume. Vi prego rispondete!

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Luxy0007

Passero da quasi un anno senza alcune piume. Vi prego rispondete!

Messaggio da Luxy0007 »

Salve due anni fa trovai un piccolo passero che mi consigliarono su questo stesso forum di tenere con me per via di alcuni alti e bassi... quasi un anno fa perse delle piume sotto le ali (sopratutto sotto quella destra) e sopra il dorso sotto il manto "maculato" (è una femmina) sembra siano cresciute a metà, quando era nel periodo dello svezzamento le si era spezzata la coda per i troppi croccanti. La piccola è vispa e arzilla e mangia di tutto, ogni pomeriggio viene liberata finché fuori non diventa buio e quindi il momento di andare a dormire... ho letto di un argomento simile al mio che riguardava una canarina anch'essa vispa ma non aveva ricevuto risposte definitive. Potrebbe essere un "sovraccarico" di vitamine? Do molto spesso prezzemolo e basilico e non manca l'osso di seppia, il pastoncino( giallo per canarini)sempre a disposizione più frutta (banana e mela) e durante l'inverno ho dato noci, mandorle e nocciole come supporto per il grasso (ma non sempre perché so che vanno dati in quantità moderate). Potrebbe essere un accumulo di varie proteine/vitamine?? Adesso ho provato a togliere il pastoncino e lasciare solo i semini... e ho notato che da qualche tempo le sue feci sembrano essere diminuite e asciutte (alcune a espulse a colpi di coda), ma mangia spesso...potrebbe essere anche questo una causa delle troppe cose? Alcune volte quando davo troppo prezzemolo la espelleva a colpi di coda e quindi smettevo per un bel po... e da qualche mese ho dato dell'uovo bollito pensando potesse aiutare
Allegati
IMG-20200601-WA0004.jpg
IMG-20200601-WA0003.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi