Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve due anni fa trovai un piccolo passero che mi consigliarono su questo stesso forum di tenere con me per via di alcuni alti e bassi... quasi un anno fa perse delle piume sotto le ali (sopratutto sotto quella destra) e sopra il dorso sotto il manto "maculato" (è una femmina) sembra siano cresciute a metà, quando era nel periodo dello svezzamento le si era spezzata la coda per i troppi croccanti. La piccola è vispa e arzilla e mangia di tutto, ogni pomeriggio viene liberata finché fuori non diventa buio e quindi il momento di andare a dormire... ho letto di un argomento simile al mio che riguardava una canarina anch'essa vispa ma non aveva ricevuto risposte definitive. Potrebbe essere un "sovraccarico" di vitamine? Do molto spesso prezzemolo e basilico e non manca l'osso di seppia, il pastoncino( giallo per canarini)sempre a disposizione più frutta (banana e mela) e durante l'inverno ho dato noci, mandorle e nocciole come supporto per il grasso (ma non sempre perché so che vanno dati in quantità moderate). Potrebbe essere un accumulo di varie proteine/vitamine?? Adesso ho provato a togliere il pastoncino e lasciare solo i semini... e ho notato che da qualche tempo le sue feci sembrano essere diminuite e asciutte (alcune a espulse a colpi di coda), ma mangia spesso...potrebbe essere anche questo una causa delle troppe cose? Alcune volte quando davo troppo prezzemolo la espelleva a colpi di coda e quindi smettevo per un bel po... e da qualche mese ho dato dell'uovo bollito pensando potesse aiutare
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online