Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo forum e non ho idea di come utilizzarlo quindi scusatemi per eventuali errori.
Circa una settimana fa stavo camminando per tornare a casa quando da lontano noto questo piccolo uccellino molto probabilmente caduto dal nido.
Mi avvicino per vedere e subito il piccolino mi si accosta al piede.
Allora lo porto a casa e lo metto in una gabbia fuori al balcone nella speranza che il suo richiamo raggiunga la mamma.
Ma ormai dopo tre giorni, ho capito che la mamma non sarebbe tornata.
Ho nutrito il piccolino con il pastoncino per granivori ma sinceramente non riesco a capire che uccello sia. Non mi sembra che abbia il piumaggio di un comune passerotto e non accenna a voler mangiare semi.
Non penso sia insettivoro ma non lo so. Non so neanche come mettere, e se si può mettere, una foto del piccolo in questione.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online