Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho una coppia di canarini e, non essendo un'esperta, avrei alcune domande sulla loro alimentazione:
- SEMI: qual'è la quantità giornaliera corretta da dargli? Perché ho notato che se ne metto un po' a casaccio nella mangiatoia, continuano a mangiare (lo noto soprattutto in questo periodo di muta);
- PASTONCINO: ora gli sto dando quello rosso per il piumaggio, un cucchiaino da caffè scarso al giorno (difficilmente lo finisco). Il pastoncino giallo, invece, (di cui sono più golosi... almeno i miei) può essere dato sempre o va dato solo in alcuni periodi? In che quantità?
Grazie e buona serata
Elisa
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Elisa...pastoncino devi dare quello incolore di buona marca
Ornitalia
Cede
Manitoba
E tante altre marche che non sto ad elencare.
Io uso ornitalia ma il top e il cede
Semi (misto 4 semi della manitoba) tieniglielo sempre a disposizione sara lo stesso canarino a decidere quanto mangiarne.
Osso di seppia sempre a disposizione
nino56 ha scritto: ↑1 settembre 2020, 17:13
Elisa...pastoncino devi dare quello incolore di buona marca
Ornitalia
Cede
Manitoba
E tante altre marche che non sto ad elencare.
Io uso ornitalia ma il top e il cede
Semi (misto 4 semi della manitoba) tieniglielo sempre a disposizione sara lo stesso canarino a decidere quanto mangiarne.
Osso di seppia sempre a disposizione
Grazie mille Nino, sempre disponibile e iper-competente! Osso di seppia c'è
Semi pure (ho proprio quelli che mi hai scritto tu )
Quanto al pastoncino, recupero quanto prima quello incolore, grazie mille per la dritta! Attualmente hanno dentro quello rosso ma solo per la muta
nino56 ha scritto: ↑1 settembre 2020, 17:31
Il pastoncino rosso per la muta non fa granche ..se devi colorarli di rosso devi dare sempre quello incolore con aggiunta di colorante tipo carophill
Ah ecco non lo sapevo... Grazie! Allora procedo così! Dosaggio del colorante?
Buonasera Elisa, se posso darti un consiglio, poiché anch'io come te alle prime esperienze di allevamento canarini rossi , uso come pastoncino ornitalia wimo soft rosso, é già pronto per colorare e come dice nino è di buona qualità