Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno, allora è da circa 2 mesi che ho comprato un canarino maschio, e lui é un po' particolare. Nel senso che non ha paura di me,di solito anche quelli che ho da anni e che mi sono nati sono timidi nei miei confronti. Nonostante li tratti tutti allo stesso modo e cerco di fargli prendere confidenza con la mia mano. Beh fin dal primo giorno che l'ho preso è venuto sul dito,pensavo che magari fosse solo impaurito ma no, col passare dei giorni,appena che mettevo dentro la mano lui dopo circa 5 minuti si lasciava prendere e toccare. Come un pappagallo. Adesso dopo 2 mesi lui viene in mano,sul dito, e resta lì, muove la testa,cammina sulla mano e fa cip. Tante volte sono Adirittura costretta a spostarlo perché devo lavare la gabbia,e qualche volta se vede la mia mano viene vicino,anche senza salire ma si strofina contro. Oppure mette una zampa sul dito e fa su e giù,o salta da sopra il dito al poggiatoio. Ho provato a dargli da mangiare sulla mano ma non gli interessa del mangiare. Appena tolgo il mangiare dalla mano lui torna su. Com'è possibile? Non che mi dispiaccia anzi,lo adoro. Volevo solo capire visto che tendenzialmente sono proprio timidi. Ho Adirittura pensato che avesse problemi a volare ed è per quello che viene sul dito o si lascia toccare,ma invece vola benissimo. Qui vi allego una foto.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si molto probabilmente è stato allevato a mano e quindi imprintato sull'uomo ,la cosa strana è che fosse in vendita in un negozio ,di solito chi li alleva a mano li tiene con se come pets
pier lorenzo orione ha scritto: ↑5 novembre 2020, 17:43
si molto probabilmente è stato allevato a mano e quindi imprintato sull'uomo ,la cosa strana è che fosse in vendita in un negozio ,di solito chi li alleva a mano li tiene con se come pets
Si era in negozio. Anche prima che sono andata a pulirli è venuto sulla mano e ha iniziato a fare dei versetti contenti agitando le alette e la coda su e giù. A momenti usciva dalla voliera per venire sulla spalla,stava camminando sul braccio e ad un certo punto è volato vicino all'uscita della voliera da dove ero entrata col braccio. E' una cosa incredibile di lui. Ed era allo stesso prezzo degli altri. Per quello mi sembrava strano, perchè casomai dovrebbero costare di più. Senza contare che è sano e giovane. Prima era sceso dalla mano e poi è volato vicino senza salirci, poi subito dopo gli ho detto di tornare sulla mano e lui ha volato sulla mano,e quando ho iniziato a dirgli bravo ha iniziato con quei comportamenti felici scritti sopra.