Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve a tutti somministro ai miei canarini scagliola e pastoncino misto (70% secco 30% morbido) come alimentazione.
Ho notato però che molti (non tutti) hanno il petto non proprio a lama ma come se fosse sgonfio..
Possibile che l'alimentazione sia troppo magra?!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
In questo periodo il pastoncino massimo 2 volte a settimana nella quantità giusta per farlo terminare nell'arco della giornata, circa un cucchiaino raso di caffè per soggetto
Tanino ha scritto: ↑3 dicembre 2020, 19:38
A limite ai semi aggiungi un po di niger, canapa e lino. Per il pastoncino è come dice Aldo79, 2 volte a settimana, a limite fai 50 e 50.
L avevo pensato anche io..
Anche perché saltellando è cantano ma hanno questo petto un po magro che nn mi convince tanto..