Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Buongiorno e grazie per la risposta.Tanino ha scritto: ↑7 dicembre 2020, 22:04 Buonasera, sicuramente il cambio di temperatura incide molto, e comunque considera sempre i consigli dell'allevatore che ti ha ceduto il soggetto. Da considerare dove allevi, se al chiuso o all'aperto. Se li hai all'aperto posso dirti di aggiungere al T3 un po di avena, ravizzone, semi di girasole....sono semi abbastanza oleosi e di conseguenza grassosi adatti per attraversare senza problemi l'inverno. 2/3 volte a settimana somministra del pastoncino semi-morbido, che apporta grasso e proteine nel modo giusto.
La soluzione così preparata devo conservarla in frigorifero o devo rinnovarla ogni giorno?Tanino ha scritto: ↑7 dicembre 2020, 22:10 Per il problema che hai in questo momento somministra 5ml di aceto di mele in 1 lt di acqua per 4/5gg a settimana per un mese. L'aceto di mele aiuta e regola l'apparato digerente e intestinale riducendo drasticamente il problema coccidiosi, sopratutto in questo periodo di freddo.
Tanino ha scritto: ↑9 dicembre 2020, 11:32 Beh! Se lo dai come cura non serve a nulla, aiuta a far regolarizzare la flora intestinale.....ricorda che ogni volatile ha i coccidi in quantità da non creare problemi al volatile stesso, solo quando i coccidi si dovessero moltiplicare, allora il volatile in questione ha problemi all'intestino. Quindi l'aceto di mele è una prevenzione naturale in previsione dei periodi freddi, ciò non toglie che i coccidi si presentino comunque, almeno non gli somministriamo medicinali per prevenire. Nel mio piccolo allevamento ( allevo all'aperto) somministro l'aceto di mele, nelle dosi indicate da metà settembre ai primi giorni di aprile e non ho mai avuto il problema. Aggiungo che la causa coccidiosi dipende anche dalla pulizia, dai semi e sopratutto dal sovraffollamento nelle gabbie. Tienici aggiornato
Ciao tanino,Tanino ha scritto: ↑9 dicembre 2020, 11:32 Beh! Se lo dai come cura non serve a nulla, aiuta a far regolarizzare la flora intestinale.....ricorda che ogni volatile ha i coccidi in quantità da non creare problemi al volatile stesso, solo quando i coccidi si dovessero moltiplicare, allora il volatile in questione ha problemi all'intestino. Quindi l'aceto di mele è una prevenzione naturale in previsione dei periodi freddi, ciò non toglie che i coccidi si presentino comunque, almeno non gli somministriamo medicinali per prevenire. Nel mio piccolo allevamento ( allevo all'aperto) somministro l'aceto di mele, nelle dosi indicate da metà settembre ai primi giorni di aprile e non ho mai avuto il problema. Aggiungo che la causa coccidiosi dipende anche dalla pulizia, dai semi e sopratutto dal sovraffollamento nelle gabbie. Tienici aggiornato
Purtroppo credo siano coccidi poiché mangia poco, ma beve davvero molto. Il veterinario ancora non si fa sentire per fissare un appuntamento e mi sto fidando dell'allevatore. Ho dato il Coccidiol poche ore fa e la vedo leggermente migliorata: mangia di più e beve di meno. Speriamo in bene. Oggi andrò a comprare il Florentero. Grazie mille per il tuo suggerimento.Timbra ha scritto: ↑10 dicembre 2020, 12:51 Bisogna provare ripristinare la flora batterica x vedere se ha coccidi c'è bisogno di esame feci altrimenti controllare il petto che non sia a lama.
Per ripristinare la flora potresti provare con Florentero x canarini ed dare solo scagliola x 1/2 settimane senza integrare con nulla né mela ne insalata ecc...
Si, certo. Dopo la cura darò un multivitaminico.
Il veterinario si è palesato quattro giorni fa e ha diagnosticato un'enterite. Mi ha detto di darle il Coccidiol e così ho fatto. Ci siamo pure accorti che la canarina, diversamente da tutti gli altri, ha iniziato ora la muta. Lui mi ha detto che la muta, essendo soggettiva, non ha una data di inizio standard per tutti, quindi non mi devo preoccupare. Ieri ho dato l'antibiotico per il terzo giorno consecutivo nella dose di 9 gocce per 100ml e oggi le feci sono più formate, ma ancora un po'liquide. Lei mangia normalmente, senza foga. Adesso le sto dando scagliola, misto di semi di cicoria, lattuga e perilla e panico. Visto che come da posologia, potrò riprendere la somministrazione del farmaco fra altri tre giorni, posso addizionare poche gocce di succo di limone all'acqua? La canarina sta un poco impallata, ma il vet dice che è anche a causa della muta in ritardo. Vi posto alcune foto delle feci, scattate poco fa. Attendendo eventuali risposte, vi saluto.
Ok. Le feci non presentano piú le bolle d'aria e questo dovrebbe essere un buon segno. Non riesco a capire perché abbia iniziato la muta così tardi visto che gli altri l'hanno terminata ai primi di ottobre. Speriamo bene...
Ma voi come le vedete le feci? Pensate stiano migliorando?Tanino ha scritto: ↑13 dicembre 2020, 18:26 La muta o falsa muta (come la chiamano in molti) sicuramente è dovuto dal tanto stress che ha subito in questo periodo......già lo ha scritto Aldo79....solo scagliola e acqua...fra 2 settimane se ne parla, non dargli nulla, segui le indicazione del medico non far precipitare le cose. Tienici aggiornati
Sicuramente meno acquose delle precedenti e di conseguenza va verso il miglioramento. Purtroppo solo il tempo ci darà ragione, come dice un nostro moderatore.....PIANO PIANO SENZA FRETTAdianajett76 ha scritto: ↑13 dicembre 2020, 19:49Ma voi come le vedete le feci? Pensate stiano migliorando?Tanino ha scritto: ↑13 dicembre 2020, 18:26 La muta o falsa muta (come la chiamano in molti) sicuramente è dovuto dal tanto stress che ha subito in questo periodo......già lo ha scritto Aldo79....solo scagliola e acqua...fra 2 settimane se ne parla, non dargli nulla, segui le indicazione del medico non far precipitare le cose. Tienici aggiornati
Buongiorno,Tanino ha scritto: ↑13 dicembre 2020, 21:25Sicuramente meno acquose delle precedenti e di conseguenza va verso il miglioramento. Purtroppo solo il tempo ci darà ragione, come dice un nostro moderatore.....PIANO PIANO SENZA FRETTAdianajett76 ha scritto: ↑13 dicembre 2020, 19:49Ma voi come le vedete le feci? Pensate stiano migliorando?Tanino ha scritto: ↑13 dicembre 2020, 18:26 La muta o falsa muta (come la chiamano in molti) sicuramente è dovuto dal tanto stress che ha subito in questo periodo......già lo ha scritto Aldo79....solo scagliola e acqua...fra 2 settimane se ne parla, non dargli nulla, segui le indicazione del medico non far precipitare le cose. Tienici aggiornati