Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve,
Oggi mia madre ha acquistato questi due prodotti per i nostri canarini. Il primo è un pastoncino all'uovo con frutta, il secondo è una miscela di semi con erbe. Vorrei sapere se posso somministrare il pastoncino durante l'allevamento dei piccoli (fra qualche mese!) e, in generale, quale è la vostra opinione su questi alimenti? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
alimentazione ideale canarini:un buon misto a tre semi con prevalenza scagliola ,ottimo T3 manitoba,un buon pastoncino secco marche migliori cedè,verselelaga,raggio di sole ,orlux ,s.michele ,solo per citarne alcuni.Durante la riproduzione aggiungere uovo sodo e piselli scongelati e sciacciati mescolati nel pastone.Ogni tanto piccole quantità di ortaggi e verdure di stagione ,carote zucchine cetrioli ,radicchio (non quando hanno i pulli nel nido).tutto il resto superfluo/dannoso
pier lorenzo orione ha scritto: ↑10 febbraio 2021, 17:16
alimentazione ideale canarini:un buon misto a tre semi con prevalenza scagliola ,ottimo T3 manitoba,un buon pastoncino secco marche migliori cedè,verselelaga,raggio di sole ,orlux ,s.michele ,solo per citarne alcuni.Durante la riproduzione aggiungere uovo sodo e piselli scongelati e sciacciati mescolati nel pastone.Ogni tanto piccole quantità di ortaggi e verdure di stagione ,carote zucchine cetrioli ,radicchio (non quando hanno i pulli nel nido).tutto il resto superfluo/dannoso
Perfetto, grazie. Allora li restituisco: mia mamma ha ancora lo scontrino!
fai bene perchè quello è un pastoncino molto grasso che a lungo andare gli rovina il fegato.il secco sarà meno appetibile ma se trovi il cedè e lo insaporisci con piselli o carota grattugiata sarà gradito
pier lorenzo orione ha scritto: ↑12 febbraio 2021, 15:52
fai bene perchè quello è un pastoncino molto grasso che a lungo andare gli rovina il fegato.il secco sarà meno appetibile ma se trovi il cedè e lo insaporisci con piselli o carota grattugiata sarà gradito
Si, compro sempre il pastoncino Cedè nel negozio dell'allevatore e i miei canarini ne vanno matti, anche se è secco. Purtroppo, mia mamma ha pensato fosse buono pure quello e lo ha preso, ma non dall'allevatore.
Buongiorno, io somministro solo pastoncino secco, lo posso lasciare nelle mangiatoie in attesa che lo finiscano tutto, oppure è il caso di buttare quello che non mangiano, dopo 2-3 giorni da quando l'ho somministrato?
canary21 ha scritto: ↑11 settembre 2021, 9:12
Buongiorno, io somministro solo pastoncino secco, lo posso lasciare nelle mangiatoie in attesa che lo finiscano tutto, oppure è il caso di buttare quello che non mangiano, dopo 2-3 giorni da quando l'ho somministrato?
Dallo a piccole dosi, che lo finiscano possibilmente in giornata.