Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per la prossima stagione cove conto di acquistare varie gabbie dove inserire una cabarina femmina x gabbia e usare un paio di maschi al salto . La d’Olanda e questa: le canarine in gabbia singola senza nessun maschio lo fanno il nido ugualmente? Il maschio lo vorrei tenere in una gabbia apparte e unirlo solo quando le canarine avevano fatto il nido e poi toglierlo e passarlo ad in altra femmina per poi a lavoro finito tornare nella sua gabbia . È possibile ciò? Le canarine nidificano in assenza di maschio ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
si è possibile ,è un metodo che usano molti allevatori ma richiede tempo a disposizione x i vari spostamenti ,non so se adatto a principianti.in pratica metti ogni soggetto in gabbia singola ,i maschi staranno da soli senza vedere le femmine ma dovranno sentirne il canto in modo che saranno stimolate alla nidificazione.quando metterai il nido e materiale alle femmine devi aspettare che abbiano quasi terminato il nido,solo allora inserirai il maschio e se la femmina è pronta avverrà quasi immediatamente l'accoppiamento.il maschio stara con la femmina fino alla deposizione del terzo uovo,poi tornerà in gabbia da solo o con un'altra femmina prossima alla deposizione ,e cosi via.Le femmine coveranno e alleveranno da sole ,ovviamente non piu di 3 -4 pulli x covata.