Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi chiamo Ciro . È un piacere.
Siccome è la prima volta che allevo canarini avrei bisogno di qualche delucidazione.
Qualche giorno fa ho messo nella stessa gabbia maschietto e femminuccia (si chiamavano di continuo).
La femminuccia ha cominciato a cinguettare continuamente e il maschietto le ha beccato un po' della coda e cercava di strappare la carta sul fondo (prima di farli conoscere il maschietto cantava una giornata intera)
Quindi ieri ho deciso, spero di non aver sbagliato, di mettere sia il nido, sia l'occorrente per creare il nido, ma la femminuccia resta in piedi sul nido e cinguetta continuamente, anche se sembra che non provi a fare il nido.
Invece il maschietto ha preso un filo di juta e lo porta a spasso tutto il giorno...
Sono atteggiamenti normali?
È normale che la femmina non faccia ancora il nido ma continua a cinguettare?
Grazie mille a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Perfetto. Grazie mille. Sisi è femmina, l'ho presa dall'allevatore.
Ogni tanto prendono ovatta e juta, la mettono nel nido e poi la tolgono... Grazie ancora!
ha ok ,però se non vuoi sprecarne un sacco ,devi metterne poca alla volta ,un ciuffo al giorno finchè non vedi che la femmina è partita a fare il nido seriamente ,allora puoi mettere tutto il rotolo sennò ci giocano e basta .