Tipo colore canarini

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Cato22

Tipo colore canarini

Messaggio da Cato22 »

Buonasera a tutti Voi, non so se sono nel forum giusto ma volevo solo indicazioni, se possibile, del tipo di Canarini che mi hanno regalato. Sono un maschio e una femmina, la femmina è quella bianca il maschio l'altro. Mi piacerebbe sapere a che categoria appartengono come cromia delle piume.
Grazie mille resto in attesa. Chiaramente allego le loro foto. La canarina bianca ha delle striature arancio/rosa.
Allegati
2021-03-16_10-51-49_000.png
2021-03-16_10-52-19_000.png

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Tipo colore canarini

Messaggio da Giulio G. »

La femm. è un'avorio rosa mosaico, il maschio sembra un'avorio rosa brinato ? (pezzato)
Riesci a fare una foto più da vicino al maschio, di fronte e di fianco ? ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la femmina mi pare una gialla avorio mosaico,il maschio concordo
Cato22

Messaggio da Cato22 »

Buongiorno e grazie per le Vs risposte, farò delle foto più dettagliate per avere una classificazione certa da Voi che siete sicuramente più esperti di me, alla mia prima esperienza con i Canarini.
Cato22

Messaggio da Cato22 »

Buonasera vi posto le foto più dettagliate.
Grazie
Allegati
2021-03-17_14-52-21_075.jpg
2021-03-17_14-51-20_509.jpg
Maschio
Maschio
Femmina
Femmina
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il maschio è un rosso avorio mosaico pezzato, la femmina (ultima foto) o è una rosso avorio mosaico o una rosso mosaico non colorata.
Prova a soffiare il ventra della femmina e guarda di che colore è il sottopiuma.
Ciao.Giulio G.

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

Giulio G. ha scritto: 17 marzo 2021, 16:48 Il maschio è un rosso avorio mosaico pezzato, la femmina (ultima foto) o è una rosso avorio mosaico o una rosso mosaico non colorata.
Prova a soffiare il ventra della femmina e guarda di che colore è il sottopiuma.
Giulio ,il maschio non ti sembra un arlecchino portoghese testa liscia?
Cato22

Messaggio da Cato22 »

Grazie, allora la femmina ha il sottopiuma sul ventre di colore bianco, poi in riferimento al maschio mi dite che può essere un Arlecchino portoghese? Ultime due domande facendoli accoppiare possiamo sapere il cromo dei piccoli canarini? Per quanto riguarda la colorazione possiamo dire che sono a fattore rosso? Perciò in periodo di muta posso somministrare pastoncino rosso con colorante per accentuare la tendenza al rosso ? Grazie mille e buona serata.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

pier lorenzo orione ha scritto: 17 marzo 2021, 17:01
Giulio G. ha scritto: 17 marzo 2021, 16:48 Il maschio è un rosso avorio mosaico pezzato, la femmina (ultima foto) o è una rosso avorio mosaico o una rosso mosaico non colorata.
Giulio ,il maschio non ti sembra un arlecchino portoghese testa liscia?
Pier Lorenzo, per te il maschio di che colore lo vedi ? avorio rosso o un rosso non colorato ?
Non mi sembra un arlecchino portoghese, anche se la taglia e la postura lo ricordano, le pezzature non sono corrette.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Cato22 ha scritto: 17 marzo 2021, 19:07 Grazie, allora la femmina ha il sottopiuma sul ventre di colore bianco, poi in riferimento al maschio mi dite che può essere un Arlecchino portoghese? Ultime due domande facendoli accoppiare possiamo sapere il cromo dei piccoli canarini? Per quanto riguarda la colorazione possiamo dire che sono a fattore rosso? Perciò in periodo di muta posso somministrare pastoncino rosso con colorante per accentuare la tendenza al rosso ? Grazie mille e buona serata.
Io li vedo a fattore rosso avorio. I figli verrebbero quasi tutti pezzati, chi più chi meno. Se li tieni per te, va bene, altrimenti hanno poco mercato. Dovresti sostituire il maschio con un rosso mosaico.
Ciao.Giulio G.

Cato22

Messaggio da Cato22 »

Ok grazie, i piccoli che nasceranno li tengo per me o qualche familiare, non ho intenzione di fare mercato. Ero curioso essendo la prima Cova che mi capita. Ne farei pure a meno ma mi hanno detto che sarebbe difficile evitare che la femmina deponga le uova, senza sofferenze per lei è il maschio. Sarà vero?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

La femmina deporrebbe in qualsiasi modo e coverebbe, stressandosi. Al maschio gli fa un baffo.
Per "poco mercato" intendo anche la cessione al negoziante, i pezzati non sono ben accetti.
Ciao.Giulio G.

Cato22

Messaggio da Cato22 »

Ancora grazie per l'aiuto, a presto e buona giornata.
Rispondi