Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Buongiorno Giulio G.,Giulio G. ha scritto: ↑2 aprile 2021, 23:00 Non va bene metterlo dentro e fuori, lascialo fuori in balcone, riparato dalle correnti d'aria e metà gabbia all'ombra. Nel piede Dx sembra una crosta.
Soffia le penne della pancia e guarda di che colore è. (dev'essere rosa) Probabilmente la macchia che si vede è il colore del sottopiuma. (penne)
Ti ringrazio ancora una volta Giulio G.! Stamattina gli ho fatto ascoltare per più di un'ora il canto di un canarino maschio, grazie a un video di youtube, e mi sono accorta che ascoltava attentamente e cercava di riprodurre dei suoni finché non è riuscito proprio a cantare. Adesso sta cantando!
Buonasera pier lorenzo orione,pier lorenzo orione ha scritto: ↑4 aprile 2021, 9:48 non esistono canarini da interno ,la casa non è un posto salutare per loro perchè hanno bisogno di un fotoperiodo naturale ,quindi devono stare o sempre fuori ,o in una stanza con luce naturale ,se continui a tenerlo cosi avrà vita breve,e infatti come noti ha già qualche problema.
Serena pasqua anche a te.AnMo ha scritto: ↑4 aprile 2021, 13:53Ti ringrazio ancora una volta Giulio G.! Stamattina gli ho fatto ascoltare per più di un'ora il canto di un canarino maschio, grazie a un video di youtube, e mi sono accorta che ascoltava attentamente e cercava di riprodurre dei suoni finché non è riuscito proprio a cantare. Adesso sta cantando!
A proposito, serena Pasqua!
E allora lo terrò fisso nel salone dove dorme già. È una stanza in cui non entra praticamente quasi mai nessuno e non si accendono o spengono mai luci. L'unico problema è che si lamenta quando non mi vede perché vorrebbe uscire fuori dalla gabbietta, zampettare, volare e curiosare in giro.pier lorenzo orione ha scritto: ↑4 aprile 2021, 16:56 non funziona ,perchè in camera tua ci sei tu che di notte accendi la luce ,fai rumore ecc e lo disturbi ,lo svegli ecc ,e questo a lungo andare gli provocherà squilibri ormonali ,false mute e problemi di salute.Loro devono addormentarsi con il tramonto e svegliarsi con la luce dell'alba(è questo il fotoperiodo) solo cosi staranno bene e vivranno a lungo.
Capisco e ti ringrazio per le delucidazioni. In quella stanza, la tapparella della finestra è sempre su, quindi non ci sarebbero problemi di luce naturale. Però se fuori starebbe meglio, come faccio a tenerlo in balcone quando fa caldissimo o quando fa freddissimo? Quali accorgimenti dovrei avere? Grazie ancora!pier lorenzo orione ha scritto: ↑5 aprile 2021, 10:40 quello lo puo fare durante il giorno,ma la sera quando viene buio deve dormire tutta la notte e risvegliarsi al mattino all'alba ,seguendo il normale fotoperiodo.ogni turbamento di questo ciclo notte-giorno causa stress fisico e a lungo andare causa problemi di salute ,infatti il canarino non è adatto a vivere in appartamento come animale da compagnia.
Sì, penso che in quella stanza starà meglio e provvederò comunque per la zanzariera perché le zanzare sono pericolose.pier lorenzo orione ha scritto: ↑5 aprile 2021, 15:49 la sistemazione all'esterno è la cosa migliore per un canarino .La gabbia va riparata dalla intemperie con un telo di nylon trasparente che verrà sollevato la mattina e coperta la sera.Inoltre va protetto dai predatori e dalle zanzare rivestendo la gabbia con una zanzariera. ,in estate anche mettere una tenda da sole per proteggerlo dal sole cocente.Certamente non sarà piu un animale da compagnia e ve lo godete di meno ,ma la sua salute ne gioverà.In alternativa se avete una stanza luminosa ma con luce naturale,dove non andate mai di sera e non accendete mai la luce di notte va bene ugualmente.