Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
Quest'anno ho rimesso la nuova casetta (anti gazza) per le cincie sul balcone e una coppia ha deposto 9 uova che si sono schiuse...
Sembrava tutto bello ma purtroppo mi sono reso conto tardi che da un po' di giorni non c'è più traccia del maschio e la femmina sta facendo tutto da sola.
I piccoli ora hanno poco più di una settimana ma da 9 sono rimasti solo 4. Mi sono accorto troppo tardi e credo che la femmina da sola non sia riuscita a gestirli tutti.
Ieri quindi le ho procurato delle camole del miele e della farina messe in un piatto vicino alla casetta e vedo che le porta ai piccoli che sembrano molto affamati.
Secondo voi può farcela da sola con 4?
Posso o devo fare altro?
D'accordo che la natura deve dare il suo corso ma vorrei evitare altre perdite!!!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Quello che e' successo e' piuttosto comune, purtroppo. Ma la natura ha gia' la maniera di ritrovare l'aquilibrio, in questo caso diminuendo il numero di bocche da sfamare. 4 piccoli dovrebbero essere facilmente gestibili dalla femmina da sola, cerca di non interferire eccessivamente fornendo troppo cibo o la dieta rischia di essere troppo poco variegata.