Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Diciamo che se il problema è una carenza di calcio non lo risolvi in poco tempo con il pastone.paoloc3 ha scritto: ↑8 maggio 2021, 14:42 Salve, questa mattina mentre i canarini mangiavano sono andato a controllare il nido e ho visto che 2 di 3 uova sono rotte, come posso fare per evitare che o il maschio o la femmina, non sò chi dei due faccia fuori anche l'ultimo uovo?
Gli ho comprato anche un osso di seppia e del pastone all'uovo perché avevo letto che avvolte le mangiano per carenza di calcio!

Solitamente si sostituiscono le uova per i primi 4 giorni, poi, alla deposizione del 4°, si mettono tutte insieme per permettere alla canarina di covarle, quindi se la tua canarina sta gia covando, quell'uovo è a rischio in entrambi i casi, perché se lo lasci rischia di essere mangiato, se lo togli rischi di uccidere l'embrione perché più passano i giorni che l'uovo non viene covato, più si abbassa la probabilità che da quell'uovo nasca qualcosa.paoloc3 ha scritto: ↑9 maggio 2021, 7:19 Guarda io ce l'ho da qualche settimana quindi gli sto dando i semi+ osso di seppia e da ieri gli ho dato dei gusci d'uovo (fatti prima bollire) +pastone all'uovo.
Ma ora Per cercare di salvare l'ultimo uovo come posso fare?
Devo toglierlo e mettere delle uova finte?
![]()