Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Buongiorno a tutti.
Una decina di giorni fa, ho usato la candeggina per disinfettare le mangiatoie (di solito uso l'amuchina ma l'avevo finita). Si tratta della candeggina ACE denso più (l'unica che avevo in casa).
Nonostante abbia sciacquato bene il tutto e più di una volta (li ho lasciati a bagno in sola acqua per qualche ora e poi li ho sciacquati e riasciugati tutti ben due volte) noto che in alcuni punti delle mangiatoie, una volta asciutte, resta una sorta di alone opaco/bianco, che sembra sparire quando ci si passa sopra il dito.
Voi avete idea di cosa possa essere? La mia paura è che si tratti di un residuo della candeggina (anche se con tutte le volte che l'ho sciacquata lo vedo molto improbabile)... Per ora quelle mangiatoie non le ho più utilizzate (giusto per sicurezza).
Grazie,
Elisa
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Giulio G. ha scritto: ↑18 maggio 2021, 14:43
Non sono residui di candeggina, è l'effetto che fa sulla plastica. Lavato tante volte mangiatoie, beverini, ecc... nessun problema.
Grazie Giulio... in effetti mi sembrava impossibile fosse candeggina dopo tutti quei risciacqui, ma non sapevo di questo effetto sulla plastica