scappata canarina

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
freccia02

scappata canarina

Messaggio da freccia02 »

ciao a tutti,
sono nuova nel forum e da qualche anno ho alcuni canarini per passione.
Purtroppo oggi quando la mattina sono andata a controllarli e ho visto che il fondo estraibile della volieretta era spostato e da quattro canarini che erano me ne sono trovati tre.La fuggitiva è una femmina di due anni,sono disperata e dispiaciuta.Tutta questa mattina e questo pomeriggio con mio nonno l'ho cercata e l'abbiamo avvistata sopra il tetto dei vicini,da lì ha fatto una planata ed è andata sopra la cima di un albero da dove è impossibile raggiungerla.Rispondeva ai miei richiami ma sembrava disorientata e non capiva da dove proveniva il suono.Ormai è da tre ore che non la trovo e non risponde.Avete qualche consiglio da darmi?Sono abbastanza in ansia dato che i canarini non sopravvivono in natura se nati in cattività.Grazie in anticipo :|

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dianajett76

Re: scappata canarina

Messaggio da dianajett76 »

freccia02 ha scritto: 7 giugno 2021, 19:03 ciao a tutti,
sono nuova nel forum e da qualche anno ho alcuni canarini per passione.
Purtroppo oggi quando la mattina sono andata a controllarli e ho visto che il fondo estraibile della volieretta era spostato e da quattro canarini che erano me ne sono trovati tre.La fuggitiva è una femmina di due anni,sono disperata e dispiaciuta.Tutta questa mattina e questo pomeriggio con mio nonno l'ho cercata e l'abbiamo avvistata sopra il tetto dei vicini,da lì ha fatto una planata ed è andata sopra la cima di un albero da dove è impossibile raggiungerla.Rispondeva ai miei richiami ma sembrava disorientata e non capiva da dove proveniva il suono.Ormai è da tre ore che non la trovo e non risponde.Avete qualche consiglio da darmi?Sono abbastanza in ansia dato che i canarini non sopravvivono in natura se nati in cattività.Grazie in anticipo :|
Leggere il tuo post mi ha rattristata molto poiché so come ci si sente quando uno dei ns piccoli scappa via. Purtroppo, come hai detto tu, quando si trovano all'aperto non riescono a trovare la via di casa e volano in preda alla confusione. Potresti provare a mettere una gabbietta sul tuo terrazzo o balcone, con uno dei suoi compagni in modo che senta i richiami. Non voglio darti false illusioni perché è difficile che torni, ma non si può mai sapere. Ti auguro con tutto il cuore di ritrovarla. Tienici informati, mi raccomando. Bacioni
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

Inutile crearsi illusioni, spera che sia stata entrata in casa di qualcuno o quasi sicuramente cadra' facile preda di qualche gazza o cornacchia prima ancora di soffrire la fame. Tieni d'occhio la tua voliera domattina, se ancora viva e non troppo lontana potrebbe ritrovare la via per la voliera attirata dai richiami degli altri canarini. Buona fortuna
freccia02

Messaggio da freccia02 »

Grazie mille a tutti spero davvero con tutto il mio cuore che trovi la strada per tornare a casa ero molto legata a quella canarina dato che era la prima della serie.In questo brutto periodo bisogna superare anche questa!
Già che ci sono il maschio di questa poveretta sta andando in confusione e la cerca per tutta la voliera.Sono molto in angoscia...secondo voi se prendo un'altra femmina andrebbe daccordo o potrebbero litigare e la coppia non si formerebbe?
Max585
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Max585 »

I canarini sono molto meno "sentimentali" di quello che crediamo. Qualunque altra femmina andra' bene per il maschio. Ti avverto pero' che ci avviamo a fine stagione riproduttiva, in commercio troverai qualche femmina novelle di quest'anno se ti va bene o femmine gia' ultra sfruttate per riproduzione. Non e' certo il miglior periodo per fare acquisti
freccia02

Messaggio da freccia02 »

Grazie Max585 seguirò il tuo consiglio,per ora la canarina è stata avvistata in un condominio abbastanza vicino a casa mia.La canarina è entrata in cucina da una signora passando dalla finestra cercando cibo e acqua,la signora le ha dato briciole e dell'acqua ma non sapendo che era mia e che era scappata l'ha liberata. Ora gironzola dal balcone della donna ai suoi alberi e siamo sempre in agguato! :wink:
Rispondi