Unica covata e due padri?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Frieda

Unica covata e due padri?

Messaggio da Frieda »

Salve a tutti

L'anno scorso ho preso una coppia di canarini, dopo essermi documentata tramite libri e l'esperienza di mio nonno che ne ha sempre avuti.
Hanno fatto dei figli e, per farvela breve, quest'anno per la cova ho messo il padre con la figlia in una gabbia e la madre con i due figli maschi in un'altra.
Padre e figlia hanno avuto 3 uova che si sono da poco schiuse e sembra andare tutto bene.
Contemporaneamente, la madre ha avuto 5 uova di cui 4 schiuse e anche qui va tutto bene, i due maschi a turno portano da mangiare a lei e ai piccoli... senza litigare.

Volevo chiedere: dato che la mamma ha fatto due uova, poi due giorni di pausa, e poi altre tre uova (una non si è aperta) e i piccoli sono due scuri e due chiari (così come i due maschi che sono uno chiaro e uno scuro) è possibile che due siano figli di uno e due dell'altro?
So ad esempio che le gatte posso essere incinta di due gatti diversi, mi chiedevo se funziona pure per i canarini... [smilie=To funny.gif]

Grazie mille!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Unica covata e due padri?

Messaggio da Giulio G. »

Può essere possibile, visto la presenza di due maschi (che non litigano, perciò uno comanda) potrebbe anche non essere vero.
Se ho capito bene, i genitori sono : uno scuro e l'altro chiaro, i figli come i genitori, ma geneticamente sono dei pezzati, perciò il padre potrebbe essere uno solo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Frieda

Messaggio da Frieda »

Giulio G. ha scritto: 26 giugno 2021, 23:34 Può essere possibile, visto la presenza di due maschi (che non litigano, perciò uno comanda) potrebbe anche non essere vero.
Se ho capito bene, i genitori sono : uno scuro e l'altro chiaro, i figli come i genitori, ma geneticamente sono dei pezzati, perciò il padre potrebbe essere uno solo.
Grazie mille per la risposta, Giulio!
Praticamente adesso uno dei due maschi (chiaro) aiuta la madre con due dei pulli (scuri), mentre l'altro (scuro) imbecca solo un pullo, quello chiaro. Si sono divisi i compiti tutti e tre, come una famiglia moderna [smilie=To funny.gif] finché non litigano, va bene così!

Grazie ancora!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dopo la nascita, i due fratelli maschi sono sempre stati insieme ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi