Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti! Allora...Cerco di essere sintetica. Sono inesperta in canarini e se ne ho due è solo perché ne ho trovato uno in strada e ho comprato una femmina per fargli compagnia. Lo scorso anno la coppia non ha mai fatto uova, invece durante l'ultimo anno ha fatto due cove: la prima con 5 uova, ma non è nato nulla, la seconda con 5 uova e sono nati due pulli che attualmente hanno 25 giorni. Ho deciso di comprare una piccola voliera (h163, larghezza 54cm lunghezza 80cm) per tenerli tutti e non dividere la famiglia. Da qualche giorno avevo notato che la femmina tirava le piume ai pulli, ho fornito della corda di juta e non è più successo. I pulli dormono ancora nel nido e ieri sera ho visto la madre dormire insieme ai piccoli, oggi però mi sono accorta che ha deposto nuovamente un uovo. Non vorrei che facesse una nuova cova, anche per non stressare la femmina con la terza cova, inoltre in concomitanza dell'ipotetica schiusa mi assenterò 10 giorni e non voglio lasciare a mia suocera questo impegno, visto che si occuperà lei dei canarini in nostra assenza. Non so cosa fare...tolgo tutto ora? Lascio i pulletti senza nido? Deporrà comunque altre uova? Rischio che mi spiumi tutti i pulli se non do del materiale? Divido la coppia? (mi spiacerebbe perché sono molto affiatati e ho comprato la voliera proprio per farli stare insieme)...che faccio? Chiedo a voi esperti, io sono alla prima esperienza di cova. Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online