Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buonasera a tutti,
Come da titolo vorrei sapere se gli scarafaggi comuni possono veicolare virus ai canarini. Oggi sono andata in un negozio per animali - non quello del mio allevatore di fiducia perché era chiuso- e ho notato una blatta, credo fosse una Blattella Germanica, che "passeggiava" sul bustone del pastone e ho evitato di acquistarlo.. Ovviamente, non so come vengono stoccati gli alimenti per animali nei magazzini, ma suppongo che questi insetti la facciano da padroni. Non mi risulta che i Serinus li mangino e forse non costituiscono un grave pericolo per la loro salute, tuttavia mi piacerebbe avere una risposta dai più esperti. Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
in se stessi gli scarafaggi non sono pericolosi x i canarini ma poichè vivono nella sporcizia e se ne nutrono possono veicolare malattie di ogni genere se vengono a contatto con semi ,pastoncini ecc non ben sigillati