Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Buon pomeriggio Ransie88, al momento sembra essere passato tutto. Non vorrei che mio padre, dopo aver pulito la gabbia, avesse fatto riversare dell'acqua del beverino. Però se più tardi o domani dovessi riscontrare lo stesso problema, per caso mi sapreste dare una cura naturale o indicare un veterinario veramente valido e competente a Gioia del Colle (BA)? Ho letto di enterogermina o gocce di limone nel beverino ma non conosco le dosi.
Va bene, allora vediamo gli altri cosa rispondono.Ransie88 ha scritto: ↑16 luglio 2021, 15:42 È inutile dire che deve essere un veterinario per animali esotici. Io non sono di quella zona. Quindi è meglio se aspetti i consigli di qualche altro....
Però posso dirti che se è candida non va via con cure naturali. Bisogna dargli dei medicinali... Ma per diagnosticare la malattia bisogna fare il controllo delle feci... comunque aspetta e vedi domani... Ma se persiste è meglio se la porti a far vedere...
Devi andare da un veterinario Aviare, cioè specializzato in volatili. Mezzo beverino d'acqua co 5 gocce di limone x 3/4 giorni, cambiata ogni giorno.AnMo ha scritto: ↑16 luglio 2021, 17:02Va bene, allora vediamo gli altri cosa rispondono.Ransie88 ha scritto: ↑16 luglio 2021, 15:42 È inutile dire che deve essere un veterinario per animali esotici. Io non sono di quella zona. Quindi è meglio se aspetti i consigli di qualche altro....
Però posso dirti che se è candida non va via con cure naturali. Bisogna dargli dei medicinali... Ma per diagnosticare la malattia bisogna fare il controllo delle feci... comunque aspetta e vedi domani... Ma se persiste è meglio se la porti a far vedere...
Grazie comunque!
Grazie Giulio G. purtroppo non ci sono veterinari aviari seri in zona. I miei canarini mangiano solo scagliola e qualche sene di lino. Da ieri mattina ho evitato di dare la piccolissima porzione di frutta/insalata o ortaggio che ero solita dare loro a pranzo. Stamattina ho messo 5/7 gocce di limone nel beverino perché è l'unico rimedio naturale che ho trovato cercando nel forum. Ti ringrazio ancora moltissimo per la risposta.
Vediamo cosa dicono gli altri allevatori. Comunque sono ancora un pò liquide le feci ma oggi, osservandola da lontano, mi è sembrata la stessa Willy di sempre, vocalissima, bella saltellante e con grande appetito di scagliola.
Queste feci vanno bene !