Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Mi trovo per ferie in Toscana (in campagna), ieri sera ho trovato un uccellino con la testa incastrata tra i rami, l'ho aiutato e rimosso dai rami, inizialmente pensavo fosse un piccolo non in grado di volare, l'ho portato in casa per capire altri eventuali problemi di salute prima di lasciarlo libero, a prima vista sembra proprio che non apra le zampette e fatichi a stare in piedi, ha passato la notte in casa, non sono al momento attrezzato con gabbiette o altri accessori (a casa ho una calopsite allevata a mano).
Ho provato con briciole di pane unica cosa che ho, e rifiuta l'acqua, il pensiero è quello di lasciarlo andare, comunque sembra riesca a fare qualche volo, la paura visto la difficoltà con le zampe è che non riesca ad appoggiarsi sui rami... Questo è circa il quadro completo della situazione, vi chiedo aiuto e consigli per favore.. vi allego qualche foto (sembra abbastanza arrabbiato)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online