Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
ah ok quindi sarà anche per questo che lo vedo ancora un po stordito oltre alla muta? Per ivermectina dove la posso reperire? Oltre a quello anche olio d'oliva sulla zampe?Max585 ha scritto: ↑28 settembre 2021, 16:41 Sembra un principio di rogna, devi mettere un antiparassitario. Un tempo utilizzavo l'Ivomec o lo Stronghold, ma nel tuo caso credo te la cavi anche con ivermectina (prodotto commerciale Parasita della Baephar). Metti una goccia per zampa, oppure solo una dietro le scapole sulla cute, e massaggia delicatamente le zampe con della paraffina o olio di oliva. In pochi giorni dovrebbero tornare nuove. Bene il Nekton
nono non dorme di giorno per fortuna. Non canta oppure canticchia ma ancora debolmente si deve abituare di nuovo probabilmente. Secondo te a cosa sono dovuti questi rogne delle zampe?Max585 ha scritto: ↑28 settembre 2021, 18:11 mah non saprei dirti se le due cose sono collegate, bisogna vedere cosa intendi per stordito. Se ti riferisci al fatto che non canta ci puo' stare, non mi preoccuperei per quello. Se invece e' letargico e dorme di giorno, allora i parassiti non c'entrano nulla, il soggetto ha qualche patologia in corso e andrebbe fatto controllare. Il Parasita lo acquisti online o in uccellerie specializzate. L'olio ha una funzione emolliente e serve ad ammorbidire le scagle e facilitarne la caduta. Ma se non togli prima i parassiti serve a poco.
ti ringrazio sono da poco passato al negozio di uccelli di fiducia. Mi ha fornito un po di ivermectina in una siringa e mi ha detto di metterne un po su un piccolo pennello da massaggiare sulle zampine.Questo per 3 giorni e dovrebbe passare entro 2 settimane il tutto. L'ho appena fatto e ne ho approfittato anche per tagliargli le unghie. Spero di riuscire a riprenderlo
Ok va bene ti ringrazio. Attendo allora... le croste sulle zampe andranno via da sole?Max585 ha scritto: ↑1 ottobre 2021, 15:43 3 giorni di trattamento sono tanti, io avrei fatto solo una applicazione. Interrompi (le zampe torneranno normali tra qualche giorno) e tieni sott'occhio il canarino nei prossimi giorni per vedere se ci sono altri problemi. Magari e' solo un comportamento temporaneo.
io l'ho messa solo sulle zampe con il pennellino come mi è stato detto... penetra a fondo anche cosi?
Veranda ora come lo è sempre stato e non ha mai sofferto di nulla al riparo da vento e freddo. Prima il mio conoscente lo aveva dentro casa e lo ha tenuto per 1 mese e mezzo e ora il canarino è tornato da me. Quando fa buio ci sono le luci dello stadio fino alle 8.30 di sera, cerco comunque di coprirgli la gabbia con un cartone ma non penso sia stato questo a farlo andare in muta di nuovo anche perchè la luce entra poco. Ditemi voi non so veramente piu che farepier lorenzo orione ha scritto: ↑7 ottobre 2021, 17:20 sarà in muta ,anche se in ritardo ,dove lo tieni?
si purtroppo si, l'ho portato dall'allevatore di fiducia e mi ha confermato la falsa muta e ha detto in 1 mesetto dovrebbe poi sistemarsi e ricominciare a cantare. Gli ho preso anche il multivitaminico Piume D'oro che è proprio per la muta penso sia ottimo visto le recensionipier lorenzo orione ha scritto: ↑8 ottobre 2021, 16:33 non sara stato che ha cambiato ambiente? un mese e mezzo è tanto
nono non dorme di giorno e non mette la testa sotto l'ala. Oggi ha fatto anche il bagnetto Sta di solito cosi https://imgur.com/a/LrX4ePD sopra il posatoio.. è attento, ma poverino sta tutto spiumato dietro al collo e vicino le ali tanto che ad entrambe le ali si vede un pezzo rosso forse per mancanze di piume. Spero che gli crescano velocemente le piume. Mi fa male vederlo cosiMax585 ha scritto: ↑11 ottobre 2021, 11:31 per i parassiti, l'ivermectina ha effetto su uno spettro ampissimo di parassiti esterni e interni quindi stai sicuro. Se il soggetto e' in falsa muta e' normale che sia meno attivo, l'importante e; che non sia letargico, gonfio e con occhi semichiusi. Fai una foto/video a distanza se vuoi
va bene vi tengo aggiornati grazie milleMax585 ha scritto: ↑12 ottobre 2021, 12:34 Continua con le vitamine e mi raccomando, sempre al riparo da correnti, soprattutto dopo il bagnetto. Che si gratti in muta e' normale, non necessariamente ci sono acari, a maggior ragione se lo hai trattato gia' con ivermectina. Se tra qualche settimana non vedi miglioramenti, andrebbe ripetuto il trattamento
spero vivamente sia solo falsa muta e che nel giro di qualche giorno finisca di perdere e rimetta di nuovo le piume...