Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti/e, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Una coppia di colombacci (credo) ha nidificato su uno dei balconi di casa mia e i nani sono nati circa il 1 giugno. Finora noi non abbiamo assolutamente interferito in nulla, poiché i genitori erano assieme e sani, e, semplicemente, ogni tanto controlliamo (senza disturbarli, senza uscire sul balcone ma sbirciando da una finestra vicina) che sia tutto ok. Il problema è che, da ieri mattina, né babbo né mamma tornano al nido e i piccoli stan lì da soli, dormicchiano, si puliscono, sembrano cmq in salute, ma soli.
Chiedo: è normale che i genitori si allontanino dal nido anche per così tanto tempo? Possibile che li facciano mangiare in fretta e, dunque, magari, io non mi sia accorta di qualche breve ritorno? In caso contrario, con cosa nutro dei colombacci e, soprattutto, come faccio a non imprintarli? Non sono assolutamente una esperta, chiaramente, e ho paura che, occupandomene, non riuscirei a fare in modo che, al tempo giusto, prendano la loro strada.
Grazie infinite in anticipo a chi potrà e vorrà risolvere i miei dubbi!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
AGGIORNAMENTO: la mamma è proprio ora con loro e li sta nutrendo, grazie al cielo. Giustamente, povera, non entra nemmeno più comoda nel nido, essendo i due nani belli grandicelli, per cui deduco che sia normale che passi una volta al giorno per nutrirli e poi stia altrove, immagino nei pressi, a nutrirsi lei e cmq a sorvegliarli. Ringrazio cmq il forum! ♡