Buonasera, due sere fa girando per il centro del mio paese ho notato due bambini intenti a rincorrere un piccolo pennuto poco svolazzante in maniera precaria.
Dopo 30 minuti di inseguimento molesto da parte dei bambini e nessun intervento dei genitori per fermare lo scempio, ho preso una scatola dal bar della piazza e ho preso il pullo.
Leggendo dopo nei vari forum e gruppi ho visto che normalmente i genitori restano nei paraggi, io ahimè pensando di fare cosa buona l'ho portato via (anche se vi è assenza di alberi in quella piazza, chissà da quanto tempo lo inseguivano...)
Adesso ho questo piccolo pennuto che ancora non ha le piume della coda ma è impiumato completamente, in una gabbia a casa. Lo sto sfamando con i bachi della farina (quelli da pesca) che ha iniziato a mangiarmi stasera, dopo il recupero inizialmente era sfinito e malconcio, ieri era quasi aggressivo, oggi si vede aveva fame
Quanto dovrò tenerlo prima di liberarlo? Indicativamente che quantità di cibo deve mangiare? La lipu non mi è stata di aiuto, il veterinario nemmeno, voglio che sopravviva ma ho paura di sbagliare.
Grazie anticipatamente