Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buonasera a tutti..posso tenere in gabbia come privato 2 cardellini selvatici ancestrali uno maschio e uno femmina anellati e certificati??o posso tenere solo un maschio o una femmina..il problema poi sussiste se si accoppiano giusto in quanto i nuovi nati visto che sono puri dovrei anellarli e dichiararli giusto?? È giusto quello che dico?? Se qualcuno mi da info a riguardo lo ringrazio..siccome ho gi@ il maschio cardellino per problemi di spazio volevo aggiungere stessa gabbia un altro soggetto cosa mi consigliate..femmina cardellino o altro grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se tieni dei cardellini solo per il canto e compagnia senza farli riprodurre basta che siano anellati e con certificato di cessione.se invece desideri riprodurli devi iscriverti alla foi o altra associazione riconosciuta e richiedere anelli inamovibili tipo A per cardellini nostrani ,ma dovrai anche richiedere autorizzazione all'ufficio caccia e pesca della tua provincia.in alternativa potresti unire al cardellino una canarina cosi gli eventuali incardellati non avranno bisogno di nessuna autorizzazione nè anello.