Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno ragazzi,
in procinto del mio trasferimento (casa con terrazzo) ho comprato delle nuove gabbie da 1 metro (che si montano uno sull'altra) che andranno all'esterno, naturalmente coperte da zanzariere e al riparo dagli eventi atmosferici.
Potrà capitare che mancherò per 4/5/6 giorni da casa e non avrò nessuno che può passare a cambiare l'acqua e i semi.
Per i semi ho già preso le mangiatoie antispreco, quindi questi ultimi saranno "al riparo", per quanto riguarda l'acqua vorrei creare qualcosa con una piccola pompa (ad immersione o altro) che mi vada a sostituire/purificare l'acqua nei beverini.
Qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio? Se si, potete mandarmi qualche link con le varie cose da acquistare per fare tutto ciò?
Grazie sempre a tutti
Buona giornata
Ciro
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao non so se e permesso mettere un link ma questo sito offre tutto per fare un buon impianto automatico,ovviamente i primi giorni devi mettere anche gli abbeveratoi a sifone finche non si abituano
https://www.motisizootecnici.it/it/accessori-impianti-abbeveratoi/9-serbatoio-lt7-con-filtro-e-uscita-o-mm10.html
Grazie Aster. Quindi serbatoio con raccordi, tubi in gomma e finale (come abbeveratoio a sifone)! Solo una domanda: l'acqua non ristagna nel serbatoio? Una settimana può tranquillamente starci?
ciruzz0 ha scritto: ↑26 giugno 2023, 21:48
Grazie Aster. Quindi serbatoio con raccordi, tubi in gomma e finale (come abbeveratoio a sifone)! Solo una domanda: l'acqua non ristagna nel serbatoio? Una settimana può tranquillamente starci?
Se ricordo bene esistono dei preparati appositi per disinfettare l'acqua. Altrimenti 2/3 gocce d'amuchina nell'acqua, però abituali per tempo.
Esistono anche beverini da 200 ml con forma come le mangiatoie antrisprecco che finiscono con lo stesso abbeverino che puoi usare invece dei tubi e cisterna se e solo per pochi giorni,ci sono li anche in quel sito solo che sono molto delicati e io su 4 solo due non si sono spaccati e non perdono.Io li ho lasciati fino a 3-4settimane senza problemi ,importante stare nel ombra e non prendere sole,se propio devi metti con qualche goccia di limone.Per una settimana te lo puoi cavare anche senza mettere la cisterna,i mei amici che hanno tanti esemplari hanno 2-3 cosi fanno in cambio e li lavano oltre a collegarli all'impianto della casa.
Aster ha scritto: ↑1 luglio 2023, 11:52
Esistono anche beverini da 200 ml con forma come le mangiatoie antrisprecco che finiscono con lo stesso abbeverino che puoi usare invece dei tubi e cisterna se e solo per pochi giorni,ci sono li anche in quel sito solo che sono molto delicati e io su 4 solo due non si sono spaccati e non perdono.Io li ho lasciati fino a 3-4settimane senza problemi ,importante stare nel ombra e non prendere sole,se propio devi metti con qualche goccia di limone.Per una settimana te lo puoi cavare anche senza mettere la cisterna,i mei amici che hanno tanti esemplari hanno 2-3 cosi fanno in cambio e li lavano oltre a collegarli all'impianto della casa.
In che modo si rompono, cadono ?
Se fasci il beverino con la stagnola, l'acqua si mantiene meglio.