Abbeveratoi automatici

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
ciruzz0

Abbeveratoi automatici

Messaggio da ciruzz0 »

Buongiorno ragazzi,
in procinto del mio trasferimento (casa con terrazzo) ho comprato delle nuove gabbie da 1 metro (che si montano uno sull'altra) che andranno all'esterno, naturalmente coperte da zanzariere e al riparo dagli eventi atmosferici.
Potrà capitare che mancherò per 4/5/6 giorni da casa e non avrò nessuno che può passare a cambiare l'acqua e i semi.
Per i semi ho già preso le mangiatoie antispreco, quindi questi ultimi saranno "al riparo", per quanto riguarda l'acqua vorrei creare qualcosa con una piccola pompa (ad immersione o altro) che mi vada a sostituire/purificare l'acqua nei beverini.
Qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio? Se si, potete mandarmi qualche link con le varie cose da acquistare per fare tutto ciò?
Grazie sempre a tutti
Buona giornata
Ciro

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Aster

Re: Abbeveratoi automatici

Messaggio da Aster »

ciao non so se e permesso mettere un link ma questo sito offre tutto per fare un buon impianto automatico,ovviamente i primi giorni devi mettere anche gli abbeveratoi a sifone finche non si abituano
https://www.motisizootecnici.it/it/accessori-impianti-abbeveratoi/9-serbatoio-lt7-con-filtro-e-uscita-o-mm10.html
ciruzz0

Messaggio da ciruzz0 »

Grazie Aster. Quindi serbatoio con raccordi, tubi in gomma e finale (come abbeveratoio a sifone)! Solo una domanda: l'acqua non ristagna nel serbatoio? Una settimana può tranquillamente starci?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

ciruzz0 ha scritto: 26 giugno 2023, 21:48 Grazie Aster. Quindi serbatoio con raccordi, tubi in gomma e finale (come abbeveratoio a sifone)! Solo una domanda: l'acqua non ristagna nel serbatoio? Una settimana può tranquillamente starci?
Se ricordo bene esistono dei preparati appositi per disinfettare l'acqua. Altrimenti 2/3 gocce d'amuchina nell'acqua, però abituali per tempo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Aster

Messaggio da Aster »

Esistono anche beverini da 200 ml con forma come le mangiatoie antrisprecco che finiscono con lo stesso abbeverino che puoi usare invece dei tubi e cisterna se e solo per pochi giorni,ci sono li anche in quel sito solo che sono molto delicati e io su 4 solo due non si sono spaccati e non perdono.Io li ho lasciati fino a 3-4settimane senza problemi ,importante stare nel ombra e non prendere sole,se propio devi metti con qualche goccia di limone.Per una settimana te lo puoi cavare anche senza mettere la cisterna,i mei amici che hanno tanti esemplari hanno 2-3 cosi fanno in cambio e li lavano oltre a collegarli all'impianto della casa.
ciruzz0

Messaggio da ciruzz0 »

Mi puoi mandare qualche link/foto, se possibile? Grazie mille
Aster

Messaggio da Aster »

https://www.motisizootecnici.it/it/goccia-e-automatici/628-abbeveratoio-acuabird-cc200-posatoio.html
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Aster ha scritto: 1 luglio 2023, 11:52 Esistono anche beverini da 200 ml con forma come le mangiatoie antrisprecco che finiscono con lo stesso abbeverino che puoi usare invece dei tubi e cisterna se e solo per pochi giorni,ci sono li anche in quel sito solo che sono molto delicati e io su 4 solo due non si sono spaccati e non perdono.Io li ho lasciati fino a 3-4settimane senza problemi ,importante stare nel ombra e non prendere sole,se propio devi metti con qualche goccia di limone.Per una settimana te lo puoi cavare anche senza mettere la cisterna,i mei amici che hanno tanti esemplari hanno 2-3 cosi fanno in cambio e li lavano oltre a collegarli all'impianto della casa.

In che modo si rompono, cadono ?
Se fasci il beverino con la stagnola, l'acqua si mantiene meglio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi