Buongiorno a tutti e perdonate l'intromissione...
Un paio di mesi fa ho notato un traffico anomalo di piccioni sul mio terrazzo ed immaginando volessero nidificare sopra il condizionatore ho installato sullo stesso dei dissuasori a punta, che tuttavia sono stati utili quanto il due di picche.
Dopo un periodo in cui sono stato lontano da casa ho infatti trovato il nido bello che finito sopra ai sedicenti "dissuasori".
Essendo che le uova erano già state deposte non ho mandato via gli uccelli, decidendo di dargli modo di crescere i pulcini, conscio di dover rinunciare ad un mese almeno di terrazzo (ed un weekend per pulirlo...).
Dei due pulcini uno è morto cadendo dal nido, l'altro lo ho tenuto d'occhio ed è ormai prossimo (spero) a volare via (ha comunque un mese o poco meno).
Avrei sperato di poter prendere nuovamente possesso del mio terrazzo entro la prossima settimana al massimo (ad oggi è impensabile uscire senza prendersi il colera
![eusa_wall [smilie=eusa_wall.gif]](./images/smilies/eusa_wall.gif)
), ma poco fa ho trovato nuovamente la mamma accanto al giovane piccione, e mi è venuto il panico all'idea stia covando altre uova...
Secondo voi è un timore fondato?
Eventualmente cosa potrei fare per spostare il nido?
Purtroppo questa situazione mi crea un disagio enorme, al di la di non poter prendere un po' d'aria o mangiare fuori, non posso nemmeno stendere all'aria aperta né usare il condizionatore...
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi una dritta