Dubbi su inseparabili…

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Angelica98

Dubbi su inseparabili…

Messaggio da Angelica98 »

Ciao a tutti :) ho trovato questo forum e dato che sto allevando a mano due pulli di inseparabili (alle primissime armi) vorrei porvi qualche domanda!
Io penso che il negoziante me li abbia venduti spacciandoli per più grandi di quanto fossero, anche perché cercando online i pulli di quasi 40 gg sono già tutti piumati (allego invece foto dei miei.. peraltro uno è anche più indietro con la crescita delle piume); secondo voi quanto tempo hanno ?? :|
2078FF0E-8A43-4A48-80DB-7D4F78218820.jpeg
Poi.. ho iniziato ad alimentarli con Prettybird handrearing formula, ma dato che il mangime è finito e vivendo a 50 km da dove lo avevo acquistato, non trovandolo da nessuna altra parte ho comprato il nutribird A21. Anche prima che cambiassi la pappa talvolta le loro feci erano più liquide e a volte più formate, sempre di colore verde militare, sapete dirmi come mai?
096BFB1D-2748-4CD1-BD70-04707DD64D28.jpeg
Infine, ultima domanda. Quanto li devo tenere ancora sotto la lampada riscaldante? Io li ho sempre tenuti tutto il giorno finora, poiché non avevano ancora tutto il piumaggio, a 28-31° C circa, ma ora che arriva il caldo la accendo solo di notte, quando posso smettere di usarla? Grazie in anticipo ❤️

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ivana
Moderatori
Moderatori

Re: Dubbi su inseparabili…

Messaggio da ivana »

Adesso non c'è più bisogno della camera calda, anche di notte. Normale che uno sia più grande, nascono a distanza di 2 giorni dall'altro e non sai quanti pulli erano nati. Dai un'occhiata al sito www.lacompagniadegliinseparabili.com ci sono dei suggerimenti e foto con pulli e anche suggerimenti dallo svezzamento. Comunque c'è quello che ad un mese comincia a mangiare la spiga di panico e il pastoncino e un altro che aspetta 3 mesi per svezzarsi.
Poi fai assaggiare frutta e verdura, vai con banana, mela ...e porgi una fogliolina di cicoria. Facci sapere
Rispondi