Aiuto canarina problemi respiratori

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Roma

Aiuto canarina problemi respiratori

Messaggio da Roma »

Buongiorno a tutti. Vi scrivo perché non so come aiutare la mia canarina e sono molto preoccupata.
Da metà maggio ha problemi respiratori, ansima, spalanca il becco come se le mancasse l'aria ed è arriffata. L'ho portata dal veterinario a maggio e mi ha dato 10 giorni aerosol con Bentelan. Terminata la cura sembrava stare meglio, ma dopo circa 10 / 15 giorni è stata di nuovo male. Chiamato il veterinario, mi ha detto di fare altri 5 giorni perché non poteva dare una cura senza fare un tampone. Le ho fatto altri 5 giorni ed è stata di nuovo bene. Nel frattempo stava covando quindi non riuscivo neanche a capire quanto stesse male però ogni tanto spalancava il becco (non so se quello significa che tossiva). Sta di nuovo male da circa 15 giorni, sembra non riuscire a respirare bene, si sente anche un fischio come un palloncino quando lo chiudi e esce un poco d'aria e poi si sente rumore la notte. Il veterinario mi ha dato appuntamento lunedì perché questa settimana è in ferie. Considerato che qui le temperature sono altissime e il veterinario è a 40 km di distanza, dovrei portare la canarina con l'aria condizionata e temo di fare più male che bene..Vorrei quindi prendere un farmaco come il tetraspiral o il bactrim senza portarla del veterinario. Intanto da tre giorni ho ripreso a farle l'aerosol perché mi sembrava proprio a non riuscire più a respirare: da stamattina non si sente più il sibilo nel respiro ed è più attiva, però so che quando interromperò l'aerosol starà di nuovo male. Che cosa mi consigliate?
La canarina vive in casa, ha 5 o 6 anni (non so da quanti anni era in negozio quando l'ho presa).

Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi