2 Rondoni, uno ha paura dell'altezza, altro diarrea e sottopeso

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
BritEli
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 luglio 2023, 11:54

2 Rondoni, uno ha paura dell'altezza, altro diarrea e sottopeso

Messaggio da BritEli »

Buongiorno, premetto che non sono i primi Rondoni che curo fino all'involo, ma a sto giro ho 2 casi particolari.
- Il primo Ken è praticamente perfetto: è passato da 30 a 40 gr, piumaggio perfetto, lunghezza ali 2 cm più della coda, feci perfette già dal terzo giorno di recupero, quando lo tengo sulla mano apre le ali con forza, ma...non vuole saperne di volare. Quando lo tiro su anche a bassissime altezze, guarda fisso per terra, china proprio la testa verso il basso spaventato dall'altezza e cerca di scendere all'indietro da sedere usando le zampe, letteralmente calandosi giù. Fa quasi zero esercizi in scatola.
- Il secondo Pigolo appena arrivato, gravemente sottopeso, 18 gr e le ali arrivano poco prima della coda, quindi non troppo piccolo, certo ancora un po' di astucci ma neanche troppi. Attivissimo se preso in mano. Diarrea purtroppo, inizialmente verde + acqua bianca, ora dopo un giorno di grilli tritati e fatti a pappa è passato a marrone e acqua. Però brutte e scarsissime anche se frequenti. E c'è un'altra cosa preoccupante, faccio fatica a far scendere la siringa in gola, come se fosse ostruita. Spesso rigurgita tutto. Vi è capitato qualcosa di simile?
Grazie per le risposte, sono un po' in difficoltà questa volta.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19870
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: 2 Rondoni, uno ha paura dell'altezza, altro diarrea e sottopeso

Messaggio da pier lorenzo orione »

il primo rondone c'è solo da aspettare quando sarà il suo momento volerà via.il secondo probabilmente c'è un'infezione batterica del tratto gastroenterico ,aggiungi al cibo humatin 1 capsula aperta in mezzo bicchiere d'acqua usa la soluzione ber bagnare i grilli
Rispondi