Merli morti

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Eltromba76

Merli morti

Messaggio da Eltromba76 »

Buongiorno,
sono nuovo quindi mi scuso se non utilizzo una terminologia corretta

Abito al 9 piano e circa due mesi fa mi sono accorto che un uccello portava dei rami di paglia per creare un nido
L'ambiente su cui cercava di crearlo era il motore dell'aria condizionata, ho cercato di farlo desistere spostanto spesso i rami ma imperterrita e riuscita a costruirlo, ha covato le uova

Meno di un mese fa la schiusa e la nascita. Domenica tre sono caduti a terra. uno è morto lunedì mattina gli altri due sono morti: uno stamane presto e un altro è agonizzante ma penso muoia a breve
Dovrebbero essere dei merli, da subito vista la presenza costante della madre ho cercato di non intromettermi, cercando solo di creare un alcova che li proteggesse almeno dal sole e da eventuali intemperie. Ripeto sino a ieri sera la madre è venuta. Stamane la morte del secondo e quella dell'ultimo che temo averrà a breve.
Esperienza che mi ha provato, ho pure cercato stamane con il secondo e ora con l'ultimo di alimentarli con delle pinzette ma non essendo pratico non so se li avrei potuti aiutare prima (prima erano sempre molto diffidenti...)

La madre da ieri sera li ha abbandonati( ogni giorno veniva sino alle 19 poi tornava la mattina) ripeto ieri sembravano in forma stamane il tracollo forse dovuto dalla scarsa alimentazione dei giorni precedenti e dall'abbandono di stamane)
perche la madre decide di abbandonarli?
forse si è accorta che l'ambiente angusto dove stavano crescendo non li avrebbe permersso di raggiungere l'età sufficiente per rendersi indipendenti?

grazie e scusate

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi