Canarino spaccatimpani che poi ... ha fatto l'uovo !

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
robertuzzi

Canarino spaccatimpani che poi ... ha fatto l'uovo !

Messaggio da robertuzzi »

Cari amici questa ve la voglio raccontare subito.Che ci siano canarini,in special modo 'gli arricciati,che si comportano come se fossero metà F.e metà M.è risaputo,ma che un maschio di A.del N. canterino da dar persino fastidio faccia le uova be ne passa.è un canarino che regalai ad un'amica di mia figlia,l'anno scorso. Voleva un consiglio sull'acquisto di un canarino che cantasse bene.(lei è un esperto... x gente lontana dal Ns.honny basta poco x essere un esperto,mi succede anche con i bonsay)L'avevo io il canterino spacca timpani,e così glielo regalai.In un colpo solo avevo fatto un piacere a lei e un piacere a me. Anche nel mio piccolo è faticoso piazzare i novelli ed eventualmente anche i genitori.A mè piace cambiare spesso.Non vi dico quante volte ci siamo visti o sentiti x telefono con la mela(Melania),e sempre si finiva x parlare del fenomenale cantore fino a ieri, quanda la sua mamma ha visto l'uovo sul fondo gabbia.Me lo ha ripudiato.La signora, anziana(più di mè)dice se x favore lo cambio con un vero maschio, non importa che canti o non canti le basta che non faccia le uova!!Finisco col farvi sapere che me lo ha reso subito.ciaciao nonnoroby. ah che fatica. :D

nonnoroby[

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cardillo

K

Messaggio da cardillo »

Io l'ho detto ke x i trans ormai in Italia nn c'è neanke più un briciolo di tolleranza..siamo un popolo di razzisti!! :D :D :D
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Caso di canarino ermafrodita o di femmina canterina?!? :shock:
Facci sapere se ci sono sviluppi del tipo accoppiamenti e con chi?!?......... :D
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
cardillo

k

Messaggio da cardillo »

Ma dai è una femmina ke canta..capita spesso :wink:
robertuzzi

Re: k

cardillo ha scritto:Ma dai è una femmina ke canta..capita spesso :wink:
Le femmine che io sappia,e ne ho avute, canticchiano,potete dirmi di una femmina che vi rompe i timpani? Non credo!!!ciaciao nonnoroby
nessuno in cyat...mi rode.
nonnoroby[
robertuzzi

lorenzo ha scritto:Caso di canarino ermafrodita o di femmina canterina?!? :shock:
Facci sapere se ci sono sviluppi del tipo accoppiamenti e con chi?!?......... :D
li ho messi assieme,oggi ho voluto rivedere le cloache con testimone mia moglie e si evince(evince mi piace)che sono maschio e femmina.vi terrò informati.ciaciao nonnoroby
nonnoroby[
ciska79

Messaggio da ciska79 »

E' capitata anche a me una femmina che cantava a squarciagola e faceva le uova... ma non si è mai permessa nè di fare il nido e nè di covarle...
...Ciska
Pietrus

risp

Messaggio da Pietrus »

x qnt ho letto ai vostri canarini mancano solo le unioni di fatto e sono sistemati :lol: :lol: :lol:
Pietrus
palladifuoco

Re: Canarino spaccatimpani che poi ... ha fatto l'uovo !

Messaggio da palladifuoco »

Salve, io ho una canarina che questa stagione ha fatto 12 uova e le covava pure, il fatto strano e' che canta a squarciagola e gorgheggia pure!! le altre femmine che io ricordi cinguettavano solo...
Come mai?
sergio697

Messaggio da sergio697 »

Negli uccelli puo' accadere che che un soggetto si comporta da maschio x una odue stagioni e poi depone uova ,sembra impossibile ma la risposta e' che sono soggetti che hanno AMBEDUE I SESSI , SONO SCONSIGLIATI x la riproduzione ovviamente ,ciao. [smilie=109.gif]
Kiky

Messaggio da Kiky »

La cosa che più mi sconcerta nella tua storia, nonno, non è tanto il fatto che ci sia un/una canarino/a ermafrodita, ma che la signora che voleva un canarino che canta, e lo aveva, lo ha abbandonato perchè femmina! Questo è razzismo sessuale! E fatto da una donna è ancora più sconcertante :?

Scusate lo sfogo, ma mi sono cadute le braccia quando ho letto...
Chiara
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Più che razzismo sessuale (mi sembra un discorso un po' troppo esagerato parlando di canarini) mi impensierisce il fatto che non ci sia stato la minima traccia di affezionamento alla bestiola.
Se nonnoroby non se la fosse ripresa che cosa ci sarebbe stato?? Un abbandono in piega regola penso io!!!
"Questo animale non mi piace più e non lo voglio più tenere", è questo il pensiero che più preoccupa.
Mamma mia, io faccio fatica a cedere i novelli in esubero (che conosco da pochi mesi e non mi ci affeziono tantissimo) per la paura che vadanno a finire in mano a persone incompetenti, e certe persone non si fanno il minimo pensiero a disfarsi di un amico che le ha fatto compagnia per un anno.

Soooooo sad!!! :roll:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Kiky

Messaggio da Kiky »

Mitsu, hai ragione è un problema da estendere indistintamente a tutti gli animali di tutti i sessi quello del "non lo voglio più"... non volevo sembrare femminista, solo che non capisco questa intolleranza verso una canarina solo perchè è femmina! Canta, era quello che voleva! "Basta che non faccia le uova" dice la signora... questa proprio non l'ho capita, come se buttare via 4 uova ogni tanto fosse una fatica estrema... bah...

Non condivido, ma posso capire chi abbandona perchè:
- il canarino sporca: butta semi dappertutto nella gabbia e fuori, schizza quando fa il bagno, riempie di un'enorme quantità di feci la sua gabbia e fuori dalla sua gabbia;
- il canarino fa troppo rumore: per quanto sia armonico il suo canto, sentirlo tutto il giorno diventa pesante, specialmente se il suono è marcato;
- il canarino richiede impegno: bisogna controllare ogni giorno che abbia acqua e cibo, ricordarsi anche di comprare le scorte, tenere i posatoi puliti, cambiare il fondo, mettergli il bagnetto quando è opportuno;

Ripeto, anche se non condivido, posso capire queste motivazioni, ma non quella "fa le uova". Non ci trovo un senso, per quello parlavo di "pregiudizio". Già non è giusto abbandonare i propri amici, se poi la motivazione è dettata NON da un fastidio effettivo che arreca l'animale, ma da un banale pregiudizio è, eticamente parlando, ancora peggio :(
Chiara
palladifuoco

Messaggio da palladifuoco »

sergio697 ha scritto:Negli uccelli puo' accadere che che un soggetto si comporta da maschio x una odue stagioni e poi depone uova ,sembra impossibile ma la risposta e' che sono soggetti che hanno AMBEDUE I SESSI , SONO SCONSIGLIATI x la riproduzione ovviamente ,ciao. [smilie=109.gif]
del maschio ha solo questa caratteristica canterina...controllando la cloaca e' tutto a posto...depone e cova..boh..
Rispondi