pollicino

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
oriana

pollicino

Messaggio da oriana »

do you feed it?....of course! :lol: (di corsa!)

http://it.youtube.com/watch?v=XqTSQ6bEAXI

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Messaggio da rossella »

è proprio un grilleto dal collo spennacchiato :) dolce tesoro!
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
oriana

Messaggio da oriana »

ciao ross...oggi sai che ha combinato?
hai presente la casina di legno?...bhe l'ho girato verso di noi cosi che avesse il foro aperto (gli piace tanto stare affacciato) e il birbante sai che ha fatto?
doveva fare il bisognino...e a forza di marcia indietro ha centrato il foro della casina e ha sparato una bomba micidiale!
il bisognino è caduto 50 centimetri lontano dalla casa (quando si dice che uno è pulito eh!!!!??)
ieri invece ha fatto la stessa cosa ma si è sbilanciato troppo ed è caduto di fuori (ovviamente sul morbido perche eravamo sul letto) ....credo proprio come è caduto dal nido :lol:
piccolo delinquente
rossella

Messaggio da rossella »

ecco scoperto come cadono dai nidi 'sti birbantelli :lol:
...lancia le bombe l'aviatore... :lol:
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
silviab

Messaggio da silviab »

Sei bravissima a sfamarlo ed abbeverarlo con il dito.
Quanti uccellini hai in questo momento?
oriana

Messaggio da oriana »

silviab ha scritto:Sei bravissima a sfamarlo ed abbeverarlo con il dito.
Quanti uccellini hai in questo momento?
fortunatamente solo pollicino...:-)
oriana

Messaggio da oriana »

siamo a peso 45 grammi
sta diventando proprio carino
silviab

Messaggio da silviab »

Mandaci una foto. Grazie.
E' indispensabile pesarlo? Io non l'ho mai fatto.
oriana

Messaggio da oriana »

silviab ha scritto:Mandaci una foto. Grazie.
E' indispensabile pesarlo? Io non l'ho mai fatto.
bhe pesare i nidiacei è una buona abitudine....cosi vedi se cresce o no!
la foto ancora non l'ho fatta....provvedo subito :-)
oriana

Messaggio da oriana »

Immagine
Bruce

Messaggio da Bruce »

Davvero caruccio Pollicino....avanti di sto passo presto diventerà un'aquila, eheheh !!!
:lol: :lol: :lol:
Emi

Messaggio da Emi »

dato che voglio imparare di più ui nidiacei che spece è ??? :wink:
oriana

Messaggio da oriana »

Emi ha scritto:dato che voglio imparare di più ui nidiacei che spece è ??? :wink:
un piccolo di rondone
Emi

Messaggio da Emi »

ok grazie mille :wink:
niky80

Messaggio da niky80 »

Che bello! ma dimmi ora è diventato grande? quanto pesa pollicino?

Ciao :wink:
niky80

Messaggio da niky80 »

Scusa Oriana, ma nel filmato non ho capito bene cosa gli dai da mangiare, sono vermi o cosa?
oriana

Messaggio da oriana »

no quella del filmato è una pallina di carne macinata impastata con mosche tritate (per questo vedi un colore scuro...per via delle mosche)
niky80

Messaggio da niky80 »

Grazie per la risposta, certo per amore cosa non si fa...mosche tritate :shock: sei bravissima Oriana, complimenti. :wink:
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Oriana, meravigliose le foto dei tuoi piccoli rondoni e i filmati sono tenerissimi! Peccato che non riesca ad entrare nel tuo sito.
Chissà quanti piccoli hai aiutato a conquistare il cielo. Qualcuno è più tornato, l' anno successivo? li trovi tutti tu o alcuni ti vengono portati da altre persone? Complimenti per quello che fai.
Immagino che per Pollicino sia quasi arrivato il momento dell' involo. Tienici aggiornati.
Ciao
oriana

Messaggio da oriana »

grazie ragazze
io spero sempre che tornino..anche se non potrò mai rivederli.
Le mosche tritate sono una invenzione per farle mangiare a ninni..ma quando passano gli ospini ne usufruiscono anche loro :-)
Pollicino sta meglio ma l'influenza e la febbre lo hanno un po demotivato e debilitato..cosi credo che il rilascio avverrà un po piu tardi del previsto
ma l'importante è che vada e vada bene!
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Oriana, come sta Pollicino? E Ninnì ce' hai ancora? A proposito, come si riesce a distinguere il sesso nei rondoni e negli uccelli in generale laddove non esiste dimorfismo sessuale?
A presto, ciao
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Oriana finalmente sono riuscita ad entrare nel tuo meraviglioso blog dedicato a Ninnì così pieno di poesia e di amore. Mi sono davvero commossa leggendo la storia di quella piccola creatura senza cielo. E' comunque una fortuna per lei aver trovato te e tuo marito che la accudite con amore infinito.
Mi sembra di capire che il problema di Lina siano le sue penne che non resistono abbastanza da poterle garantire un volo sicuro. La sue esistenza è diversa da quella dei suoi simili, ma speciale.
Sono preoccupata per Pollicino, ho letto che ultimamente non stava tanto bene. Incrocio le dita per lui. Auguri.
oriana

Messaggio da oriana »

ciao neda
ine ffetti non si distinguono i maschi dalle femmine..a noi piace pensare che ninni sia femmina...
si pollicino sta molto male
non si sa effettivamente cosa abbia
ha iniziato con un raffreddore ma che poi è guarito
è stato poi punto da una zanzara e da li sono cominciati i guai
attualmente ha la gola cosi gonfia e tutta la parte dx del capino che non puo respirare ne mangiare come dovrebbe..anzi..non mangia proprio
gli sto dando le vitamine e credo che smetterò con le medicine
siamo arrivati anche al cortisone ma non fa effetto
cosi..potendo essere anche una reazione allergica ai farmaci (oltre alla zanzara) lasciamo ogni medicina e ci dedichiamo solo a vitamine e pappe
ma lo vedo male...non credo ce la farà :cry:
niky80

Messaggio da niky80 »

Oriana, leggendo il tuo post mi sono sentita stringere il cuore :( spero che Pollicino possa stare meglio, siamo qui ad attendere tue notizie.
oriana

Messaggio da oriana »

niky80 ha scritto:Oriana, leggendo il tuo post mi sono sentita stringere il cuore :( spero che Pollicino possa stare meglio, siamo qui ad attendere tue notizie.
purtroppo pollicino non ce l'ha fatta
ad un passo dall'essere liberato si è ammalato gravemente di qualcosa a me sconosciuto
è stata ipotizzata aspergillosi...ma era una diagnosi a distanza quindi non sicura
fatto sta che ieri 5 settembre pollicino ci ha lasciati....
siamo ancora in lacrime per la grande perdita affettiva
un mese e mezzo di attenzioni e cure di ogni tipo e siamo stati gabbati tutti da questa cosa strana che ce lo ha portato via in 5 giorni
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
niky80

Messaggio da niky80 »

Mi dispiace tantissimo Oriana cara, immagino il tuo dolore, gli hai dato tanto amore, lo hai accudito con tanta tenerezza...sto piangendo anch'io :cry: :cry: :cry: non riesco a scrivere niente di particolare, solo posso dirti che sono con te e capisco la tua sofferenza.
ti abbraccio e mando un grande ciao a POLLICINO [smilie=angel5.gif]
rossella

Messaggio da rossella »

un saluto speciale al dolce "grilletto" Pollicino e un grande abbraccio a Oriana. [smilie=Heart fill with love.gif]
oriana

Messaggio da oriana »

grazie
siamo ancora molto giu...mi sembra di sentire i suoi "rumori" di la..e invece non c'è nessuno.
Sentimentalmente sono molto provata e il cuore corre da lui ogni momento.
è dura da superare. Tanto amore per nulla. :cry:
Neda

Messaggio da Neda »

Cara Oriana, L' amore che hai dato al piccolo Pollicino non è stato inutile, ha permesso che quella piccola creatura abbandonata vivesse la sua breve esistenza protetto e coccolato. La sua piccola anima te ne sarà sempre grata. Le tue lacrime sono un dono grande per Pollicino, testimoniano l' amore che hai provato per lui.
Hai fatto la differenza nella sua vita, cara Oriana, pensa come sarebbe stata la sua fine se non ti avesse incontrata. Nessuna piccola cretaura dovrebbe morire sola.
Grazie di averci fatto conoscere Pollicino. Un bacio
Rispondi