Calo"Adamo ed Eva"

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
alex09

Calo"Adamo ed Eva"

Messaggio da alex09 »

ciao,

oggi sono felicissimo,ieri ho comprato la mia prima coppia di calo!! :D :wink:
come avete gia' capito il nome delle calo e' Adamo ed Eva....
il maschio e perlato ed e' piu curioso e piu' fiero e ha poca paura!!!!!la femmina nn so' come spiegare,e' tra il grigio e il giallo,pero' lei e' piu' calma e' ha paura di me :!: :!:
il negoziante mi ha detto che sono giovani e li posso addomesticare facilmente!!!!!!!

le mie domande sono:

1)come li addomestico???

2)quando potro' mettere il nido???

3)quale frutta gli posso dare????

grazie per le vostre eventuali risp :!: :!:

[smilie=Hi ya!.gif]

Alex...

VIVA LE COCO E LE CALO!!!!!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Quanto giovani?
Li devi imbeccare o sono gia svezzati?
dopo l'anno di eta si possono far riprodurre tranquillamente.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
alex09

Messaggio da alex09 »

gia' sono svezzati e mangiano da soli!!!!!!!il negoziante mi ha detto che sono giovani e nn ho pensato a chiedergli quanti mesi hanno!!!!!!!!!!domani vado al negozio e gli chiedero'!!!!!! :lol:
Alex...

marsid

Re: Calo"Adamo ed Eva"

Messaggio da marsid »

signorcalo ha scritto:
alex09 ha scritto:ciao,

oggi sono felicissimo,ieri ho comprato la mia prima coppia di calo!! :D :wink:
come avete gia' capito il nome delle calo e' Adamo ed Eva....
il maschio e perlato ed e' piu curioso e piu' fiero e ha poca paura!!!!!la femmina nn so' come spiegare,e' tra il grigio e il giallo,pero' lei e' piu' calma e' ha paura di me :!: :!:
il negoziante mi ha detto che sono giovani e li posso addomesticare facilmente!!!!!!!

le mie domande sono:

1)come li addomestico???

2)quando potro' mettere il nido???

3)quale frutta gli posso dare????

grazie per le vostre eventuali risp :!: :!:

[smilie=Hi ya!.gif]
Non puoi addomesticarli, a meno che non siano appena usciti dal nido.

Chiariamola una volta per tutti.e per tutte.................o sono imprintate (allevamento a mano) , ma bisogna prenderli dalla nascita e imboccarli, o sono semiselvatiche (ossia non hanno paura della mano dell'uomo anche se tendono a fuggire), o sono selvatiche che non si fanno prendere.

E' matematicamente impossibile che una calopsitte di 5 mesi ad esempio impari a stare sulla spalla e non tema l'uomo.

Puoi mettere il nido dopo 1 anno dalla loro nascita.

La frutta devono scoprirla e non è facilissimo che si appassionino subito a mangiarla.........

le calo che si comprano sono abituate a mangiare la miscela di semi, piano piano gli farai scoprire della frutta che varia a seconda dei gusti dell'animale e le spighe di panico. Puoi fornirgli anche qualche galletta e partire subito con l'insalata dato che quella è la verdura che preferiscono. A lungo andare può creare diarrea, se dovesse succedere mettigli una goccina di limone nel beverino.

Per evitare la diarrea, fornisci la verdura 1 solo giorno ogni settimana.

Il nido prendilo orizzontale della misura che ho citato nei post precedenti....molti prendono quello enorme, tu prendi quello che ho detto io anche perchè alla prima cova, se si accoppiano, le cale fanno al massimo 3-4 uova......

Nel nido metti truccioli di legno per la lettiera dei conigli o degli stessi pappagalli e torba.................qualora non dovessi trovare la torba e lasciassi solo i truccioli, incrocia le dita per la schiusa delle uova.

La torba serve a mantenere l'umidità costante all'interno del nido.

Ti ho detto tutto..................ah , ultima cosa................

2 ossi di seppia e 2 blocchetti : 1 di sali minerali (quadratino rosa) e 1 di calcio (quadratino bianco).

Nel periodo di riproduzione, devi mettergli il pastoncino all'uovo che da energia (dato che la covata è sempre faticosa).....

Buona esperienza !!!!
........quasi tutto giusto tranne ke x l'addomesticamento,io ho un maschio selvatico ke mi viene tranquillamente sul dito ,sulla spalla e mangia tranquillamente a tavola con noi........ dipende tutto dal carattere del pappa............
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

dal carattere e dal tempo che gli si dedica e come glielo si dedica.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Una delle mie coppie:
lei allevata da me dal 1° giorno di vita e lui " selvatico" =coppia affiatatissima , nel periodo della riproduzione lui ostacola ogni contatto che io possa avere con lei (le devo dare del calcio gluconato )e difensore ad oltranza del nido.
Nei restanti periodi, mi si avvicina , prende il cibo dalle mie mani e si fa fare i grattini sulla testa....forse spirito di emulazione, ma penso che con pazienza si può ottenere parecchio.
Ivana
alex09

Messaggio da alex09 »

oggi sono andato al negozio dove ho comprato le calo e mi hanno detto che hanno 8 mesi.... :shock: sono piccoli ancora :) !!!!!!tra quanti mesi potro' mettere il nido???? :lol:
Alex...

ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Falli arrivare all' anno di età, cosi sono maturi per la riproduzione.
Ciao.
Ivana
Rispondi