domanda sulla mostra di reggio emilia per chi ci è già stato

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
kjriel

domanda sulla mostra di reggio emilia per chi ci è già stato

Messaggio da kjriel »

intanto ciao a tutti :)
possedevo fino a qualche mese fa una coppia di inseparabili in una voliera purtroppo si sono ammalati di una malattia polmonare (l'aspergillosi) e hanno fatto una brutta fine :(
adesso mi è venuta voglia di prendere un altro pappagallo ma questa volta allevato a mano perchè i miei inse erano un pò troppo burberi (beccata e fuga appena mi avvicino) ho sentito che c'è questa grossa mostra a reggio emilia in cui si possono osservare\comprare migliaia di esemplari! per cui in sintesi volevo sapere:
1) se si trovano esemplari allevati a mano
2) quali razze di pappagalli ci sono
3) se i prezzi e gli allevatori sono per la maggior parte onesti
4) se vale la pena andare a visitare la fiera
e infine 5) se conviene andarci di sabato quando gli esemplari migliori sono ancora invenduti o non fa differenza!

grazie mille per le risposte!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sarmand

Messaggio da sarmand »

ciao , io non ci sono mai stata ma una cosa che ho sentito spesso consigliare è di non prendere animali alle fiere . ti conviene guardare e al limite concordare con l'allevatore una visita in allevamento dove potrai scegliere con calma . spesso in fiera non ci finiscono gli esemplari migliori :wink:
ciao ,Sara
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Ti posso DIRE che troverai di TUTTO , e in breve
un grosso MERCATO, troverai tanta roba , ma anche
tanta gente e animali ALTAMENTE STRESSATI.
Consiglio in breve ,potrebbe essere un rischio, ma
anche un affare, ma resto sempre nel MIO parere,
di prendere soggetti da un allevatore, presso il
suo allevamento. Magari TROVERAI l' allevatore
tanto onesto , che oltre a darti un soggetto OK ti
dara anche qualche belle DRITTA.

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
kjriel

Messaggio da kjriel »

lo so che non sarebbe l'ideale comprare ad una mostra tuttavia abitando intorno a firenze non ho trovato nella zona tracce di allevatori escluse calopsitte inseparabili e cocorite...
sono tutti nel profondo nord e non posso permettermi di fare 4 ore di macchina per vedere il pappa concordare il prezzo e (se la cosa va bene) altre 4 ore per venirmelo a prendere :(
quindise ne conoscete qualcuno che alleva delle razze diverse nei dintorni mi fareste mi fareste un favore :wink:
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Ciao,

Reggio Emilia è un grosso mercato, ma non è consigliabile acquistare animali poiché si trovano soggetti stressati. Purtroppo al di là dell'onestà o meno di chi espone la propria "merce", inevitabilmente non viene tenuta in considerazione la salute soprattutto psichica degli animali.

Diverso è invece se si devono acquistare accessori o mangimi, si risparmia qualche soldino e si possono scambiare pareri ed esperienze con esperti, allevatori e veterinari.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Rispondi