rondone caduto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
liana

rondone caduto

Messaggio da liana »

Ad agosto ho trovato un piccolo rondone caduto con un'ala e ad una zampa doloranti che ho curato con dell'arnica e che sembrano guarite. Il piccolo è sopravvissuto fino ad oggi, ma la lipu mi dice che i suoi simili sono già partiti da un po' e che non sopravviverà. Ad oggi non è ancora in grado di volare,sebbene cresca e dimostri una certa vitalità. Non si è mai nutrito da solo e da un paio di giorni sputa le palline di carne che cerco di imbeccargli. Non sono capace di vederlo debilitarsi e lasciarlo morire, e mi dicono che l'inverno in cattività gli anchiloserà le ali. Che fare?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Liana, spero tanto che ti risponda Oriana, è un' esperta nel soccorso e nella cura dei rondoni. Insisti con il cibo è indispensabile per la sua vita, offrigli le camole del miele, ho imparato in questo sito che è un alimento super per queste creature.
Se il rondoncino non vola, dovrai per forza tenerlo per l' inverno,forse potrà recuperare il suo tempo la primavera sucessiva.
Non so che altro consiglio darti poichè non ho mai tenuto rondoni e quello che ho imparato su di loro lo devo a questo forum.
Magari potrà aiutarti il bellissimo blog di Oriana, dedicato alla rondoncina Ninnì che non ha potuto volare via e che tiene oramai da 5 anni. Troverai l' indirizzo cliccando sul nome e visualizzando il suo profilo.
Un augurio grande al tuo piccolo esserino.
oriana

Re: rondone caduto

Messaggio da oriana »

liana ha scritto:Ad agosto ho trovato un piccolo rondone caduto con un'ala e ad una zampa doloranti che ho curato con dell'arnica e che sembrano guarite. Il piccolo è sopravvissuto fino ad oggi, ma la lipu mi dice che i suoi simili sono già partiti da un po' e che non sopravviverà. Ad oggi non è ancora in grado di volare,sebbene cresca e dimostri una certa vitalità. Non si è mai nutrito da solo e da un paio di giorni sputa le palline di carne che cerco di imbeccargli. Non sono capace di vederlo debilitarsi e lasciarlo morire, e mi dicono che l'inverno in cattività gli anchiloserà le ali. Che fare?
metti una foto da cui si vedano coda e ali
continua a farlo mangiare cambiando la carne con le camole
potrai lasciarlo anche ad ottobre
di dove sei?
tenerlo x l'inverno significa non lasciarlo mai piu
liana

Messaggio da liana »

grazie per i consigli, ma purtroppo mentre provavo a fare le foto il rondone ha provato a scappare svolazzando goffamente. non sono riuscita a raggiungerlo, ma il mio cane è arrivato in un attimo (viviamo in una casa open space) e lo ha aggredito, uccidendolo. mi sento così mortificata e colpevole per non essere stata attenta al fatto che potesse scappare.....mi sento malissimo per quanto è successo.....spero che quel piccolo uccello che mi ha insegnato tantissimo sui piccoli migratori mi perdoni dal grande cielo dove è adesso.....un grazie a voi.
Rispondi