Convivenza

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Igor

Convivenza

Messaggio da Igor »

Ciao a tutti, sto finendo di costruire una voliera per dei fagiani dorati, siccome posseggo anche 6 cocorite, volevo sapere se fosse possibile far convivere nella stessa voliera le cocorite e una coppia di fagiani dorati.
Premetto che la voliera misura 3 lung 1,70 larg 1,90 h , e mi pare abbastanza grande da poter ospitare queste due specie.
Voi che ne dite, convivono o i fagiani rischiano di ammazzzarmi le cocorite?
Grazie mille
Ciao ciao
Igor :D :D :D :D

CIAO CIAO A TUTTI !

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Dentro una voliera cosi ci stanno 2/4 fagani, hanno bisogno di molto spazio e non fargli mai mancare una secchiellata di sabbia lavata.

Il problema non è l'aggressivita ma le feci delle cocco che rischiano di portare malattie ai fagiani.

Potresti fare un divisorio a 80 cm dal tetto con una lamiera doppia da estrarre tanto i fagiani in gabbia non volano mai e in 3 metri sarebbe impossibile per loro.
LA rete zincata non vabene per le cocco rischi qualche intossicazione, per i fagiani ce meno rischio perche non beccano/arrampicano sulla rete occhio alla ruggine.

P.S. Sono bellissimi i fagiani dorati!
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Igor

Grazie........

Messaggio da Igor »

Ciao Dony, Grazie mille per i consigli, a dire la verità alla questione delle feci, non ci avevo proprio pensato, ma dato che le coco hanno già la loro voliera, credo che le lascierò dove sono.
Per quanto rigurda i fagiani, i miei sono ancora giovani, ma mi piacciono già molto, sono un allevatore amatoriale di avicoli, anzi, se vuoi o se volete visitare il mio sito, sarei ben felice. http://www.freewebs.com/ellunc
(sono gradite critiche commenti e quant'altro nel guestbook)
Per adesso ho solo una coppia, ma in futuro vedrò se riesco ad acquistarne altri.
Ancora grazie
Ciao ciao
Igor :) :)
CIAO CIAO A TUTTI !
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Come acquistarne?

Prepara na bella camera calda, incubatrice e via!

nella voliera (ne avevano propro bisogno) oltre alla sabbia qualche mattone di cemento cosi si lisciano le unghie e un po di paglia.

Altro consiglio, le assi che usi per i recinti evita di sovrapporle o metterle doppie, diventano la tana ideale di parassiti di ogni genere, usa solo i travetti piantati per fissarle.

Belli tutti!!!!!!!!!!

P.S. Penso non si possa inserire i link nel foruma di che lo hai nel profilo che si va a vedere da li.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Igor

Messaggio da Igor »

Ciao, grazie mille per i complimenti:
Per quanto riguarda le assi, sono doppie, solo dovi c'è la giuntura di due assi, per il resto no.

Ho detto acquistarne, perchè non voglio consanguineità nei riproduttoti, e se metto assieme i figli con i genitori........ :lol: :lol:
Grazie mille
Ciao ciao
Igor[/quote]
CIAO CIAO A TUTTI !
Rispondi