Canarino con problemi

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Luka

Canarino con problemi

Messaggio da Luka »

Ciao a tutti. Da un paio di giorni ho uno dei miei canarini che ha difficoltà a saltellare da un piolo all'altro.
Nella gabbietta ci sono posatoi di diverse misure, ma predilige quello col diametro più piccolo e passa quasi tutto il tempo li' accovacciato.
Se mi avvicino riesce a rizzarsi in piedi, ma se deve scappare sembra quasi che abbia paura a spiccare il salto verso l'altro posatoio.
Questa mattina e' volato sul fondo della gabbia e rimaneva con le ali aperte, quasi per aiutarsi a stare in equilibrio, ma ora riesce a saltellare, sempre però con molte difficoltà.
Ho notato nei giorni scorsi che quando sta sui posatoi tiene le ali abbassate, soprattutto la sinistra. Riesce ad assumere la posizione del soggetto sano, ma nel tempo si rilassa.
Ha un anno e mezzo ed è sempre stato molto arzillo (ha cantato fino all'altro ieri) e quindi l'atteggiamento di adesso mi preoccupa molto. Che cosa potrebbe avere?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Canarino con problemi

Messaggio da Fausto »

Luka ha scritto:Ciao a tutti. Da un paio di giorni ho uno dei miei canarini che ha difficoltà a saltellare da un piolo all'altro.
Nella gabbietta ci sono posatoi di diverse misure, ma predilige quello col diametro più piccolo e passa quasi tutto il tempo li' accovacciato.
Se mi avvicino riesce a rizzarsi in piedi, ma se deve scappare sembra quasi che abbia paura a spiccare il salto verso l'altro posatoio.
Questa mattina e' volato sul fondo della gabbia e rimaneva con le ali aperte, quasi per aiutarsi a stare in equilibrio, ma ora riesce a saltellare, sempre però con molte difficoltà.
Ho notato nei giorni scorsi che quando sta sui posatoi tiene le ali abbassate, soprattutto la sinistra. Riesce ad assumere la posizione del soggetto sano, ma nel tempo si rilassa.
Ha un anno e mezzo ed è sempre stato molto arzillo (ha cantato fino all'altro ieri) e quindi l'atteggiamento di adesso mi preoccupa molto. Che cosa potrebbe avere?
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... php?t=6861
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
øfelia

Messaggio da øfelia »

Povero Fausto...quante volte ancora dovrei ripeterlo?! :D
Fausto

Messaggio da Fausto »

øfelia ha scritto:Povero Fausto...quante volte ancora dovrei ripeterlo?! :D
Diciamo che se ogni volta avessi preso 2 centesimi, potrei passare a prenderti su una Ferrari. :D

Poi dicono che i moderatori fanno gli str... !! boooohoooooooo [smilie=crybaby.gif]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
øfelia

Messaggio da øfelia »

:D io penso che potresti regalarne una anche a me!
draven

Messaggio da draven »

Be' si ogni tanto anche io mi becco la cazziatina di fausto!Ma almeno c'è lui che mette ordine..se no avremmo 15 topic sugli acari rossi e 30 sull'accoppiamento ormai fuori stagione! :D :D
Luka

Messaggio da Luka »

Invece di venire preso come un deficiente e rimandarmi ad un topic in cui mi spiega l'uso dei forum (visto che i forum io li programmo quindi penso di sapere almeno un po' come si usano), avrei preferito una risposta.
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Luka ha scritto:Invece di venire preso come un deficiente e rimandarmi ad un topic in cui mi spiega l'uso dei forum (visto che i forum io li programmo quindi penso di sapere almeno un po' come si usano), avrei preferito una risposta.
Luka è difficile darti una risposta....sicuramente c'è qlche problema ma come fare a diagnosticarlo così?....

Prova a postare qlche foto magari si riesce a capire meglio ed a darti qlche suggerimento.

E' delibitato a quanto pare...gli stai dando un multivitaminico?..

Come sono le feci...liquide?....è andato in muta?....lo tieni insieme ad altri?...

Ciao.
Fausto

Messaggio da Fausto »

Luka ha scritto:Invece di venire preso come un deficiente e rimandarmi ad un topic in cui mi spiega l'uso dei forum (visto che i forum io li programmo quindi penso di sapere almeno un po' come si usano), avrei preferito una risposta.
Luka, lo so che avresti preferito una risposta. Come io avrei preferito che tu avessi letto l'annuncio sempre in prima pagina che raccomanda di postare i topic nelle sezioni adatte. Evidentemente non l'hai neanche letto.

PS - Nessuno si permette di prenderti come un deficiente.

2° PS - Programmare un forum non vuol dire sapere dove postare il topic nella sezione più adatta ( un ingegnere può anche progettare un motore di un'auto senza per questo avere la patente ), nel caso si sapesse anche questo tutto ciò è addirittura un'aggravante.

Il topic viene spostato nella sezione a lui più consona, quella veterinaria.
Rispondi