Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il mio canarino FIFE non canta più da maggio.
Sospetto sia stato colpito da acari.
Speso se ne sta fermo sul paletto e sembra abbia del fastidio al piumaggio.
La mia domanda è:
- come posso essere certa ci sia un problema di acari?
- quali cure usare sul canarino?
- quali accortezze usare per la pulizia della gabbia?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao....
ma in questa sezione ..siete proprio USCITI PAZZI PER GLI ACARI...una discussione su 2 è sugli acari ehehehe....
comunque....
il canarino non canta perchè è in muta...oppure l'ha terminata da poco.
Da quanto tempo è che non perde + le piume???
poi....se sta fermo e si pulisce il piumaggio è normale...sista solo pulendo.
fagli fare un bagnetto e se non lo fà...
spruzzato tu con uno spraizzatore.
se ha acari???
controlla nelle fessure della gabbia...posatoi....mangiatoie...etc
se vedrai piccoli esserini camminare, sono grandi poco + di un punto di matita su un foglio..e sono ben visibili dopo che hanno suchiato il sangue anche perchè doventano rossi.
Anche se ne esistono di varie tipologie.
usa il frontline una goccia dietro la nuca come antiparassitario, lava bene la gabbia conncandeggina....e poi spruzza il tutto con neo foractil