Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
mi piace la seconda ...
personalmete avrei cercato di giocare maggiormente sul riflesso mna sono gusti personali ...
e poi in questo periodo sono di parte .. ssto' impazendo a fare immagini giocando con i riflessi ...
Roby_S ha scritto:mi piace la seconda ...
personalmete avrei cercato di giocare maggiormente sul riflesso mna sono gusti personali ...
e poi in questo periodo sono di parte .. ssto' impazendo a fare immagini giocando con i riflessi ...
quanti mi piacerebbe fotografare gli uccelli in natura come fate voi sono circondato dagli uccelli (passeriformi) ma non sono in grado di fotografarli fortuna che ci siete voi a mostrarci la loro bellezza
marco62 ha scritto:quanti mi piacerebbe fotografare gli uccelli in natura come fate voi sono circondato dagli uccelli (passeriformi) ma non sono in grado di fotografarli fortuna che ci siete voi a mostrarci la loro bellezza
Bè guarda sarebbe un dramma il contrario,avere l'attrezzatura e non essere circondato da pennuti,non preoccuparti se vuoi puoi imparare oggi con le digitali il tutto è molto facilitato purtroppo l'impegno è anche di origine economica perchè per fare questo tipo di fotografìe c'è bisogno anche di una buona attrezzatura.
Michele, orientativamente, senza entrare nei dettagli...... una buona macchina fotografica + uno zoom di medie dimensioni (senza voler strafare) quanto costa?
Una cifra molto orientativa per farci un'idea
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
scusa se mi intrometto ..
se sei all' inizio starei su un corpo machcina "entry level" quindi circa un 1000 € ... come ottica starei su uno zoom tipo 70-300 come focali se vuoi fotografare volatili .. quindi magari un 1000 € anche per l' otitca ....
si penso che con 2000 € a spanne te la cavi ....
come inizio parlo ...
Roby_S ha scritto:scusa se mi intrometto ..
se sei all' inizio starei su un corpo machcina "entry level" quindi circa un 1000 € ... come ottica starei su uno zoom tipo 70-300 come focali se vuoi fotografare volatili .. quindi magari un 1000 € anche per l' otitca ....
si penso che con 2000 € a spanne te la cavi ....
come inizio parlo ...
scusatemi ancora per l' intromisisone
Roby scusarti di cosa ?
Cosa credi che ti ho chiamato a fare a guardare i buoi???
La risposta la trovo esaustiva e direi che entrando nello specifico se scegli canon per fare esperienza comprerei se trovi ancora un corpo EOS 350 D ottimo per fare scuola e con i soldini che ti restano prenderei un EF 100-400 mm stabilizzato che credo sia ottimo specialmente se non hai mai avuto esperienze di foto caccia,sicuro avrai dei buoni risultati da prestissimo
Parlando di Nikon la cosa diventa un pò più complicata, haimè ,perchè come corpo potresti optare per la D40 che come prezzo è pari alla 350D ma siamo su livelli decisamente più bassi e come ottica è un problemaccio perchè ottiche simili all'ottimo 100-400 di canon sarebbe l'80-400 stabilizzato però costa di più del canon anche perchè i canon nel marcato dell'usato si trovano abbastanza facilmente perchè è una marca molto più diffusa e il 100-400 canon usato potresti pagarlo intorno ai 900 euro circa .