Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti
ho un paio di mosaici rossi in estro, essendo in voliera iniziano a dominare tutti gli altri, i quali, al contrario, son talmente tranquilli che non gli viene manco in mente di litigare!!
che fare ?? mettiamoli da soli ???
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Personalmente sono molto restio nel dividerli.
Le coppie le lascio sempre insieme in modo da affiatarsi per benino e sperare in una buona stagione cove. Ovviamente se si odiano profondamente (e capita purtroppo) li divido e attendo il periodo degli amori.
A quel punto non esiste odio, la natura ha il sopravvento!
NIKE77 ha scritto:... un po' prestino per dividerli
ma a tuo parere non è comunque un bene mettere dei maschi da soli???
x te è un bene restare da solo?
beh, no, ma se ho insieme qualcuno che mi disturba in continuazione è preferibile starsene soli.. nel caso dei canarini è cosi spesse volte, io ho sempre di quei rompi-anima di maschi.....
maurobs ha scritto:
x te è un bene restare da solo?
beh, no, ma se ho insieme qualcuno che mi disturba in continuazione è preferibile starsene soli.. nel caso dei canarini è cosi spesse volte, io ho sempre di quei rompi-anima di maschi.....
alora separali cosa aspetti? vuoi che te lo consigliamo noi?hahaha [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] ok
ti consiglio di separarli x evitare litigi poi libero di decidere
NIKE77 ha scritto:... un po' prestino per dividerli
Caro Mauro bisogna vedere il fine x il quale si deve mettere il maschio da solo... ora se tu allevassi canarini da canto ti avrei prontamente risposto che i maschi devi dividerli e metterli nelle apposite gabbiette da canto x imparare i fraseggi (specie se si tratta d malinois)... mentre nel tuo caso ..che allevi dei mosaico rossi (anche dei gloster se non erro) ti ho scritto che è un po' prestino perchè mi sembra un po' prematuro che siano già in estro... l'unico accorgimento che potrei darti è quello di dividere per sesso i soggetti (maschi con maschi e femmine con femmine)... poi è ovvio che se le liti sono furibonde e qualche soggetto rischia... è normale che devi dividerlo e metterlo solo ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX