Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buona sera a tutti,
posseggo un canarino che da qualche giorno sembra avere difficolta' respiratore....a parte un cinguettio rauco e flebile....
ho letto su internet che per ovviare a questo inconveniente, si somministra diluito in mezzo litro d'acqua, 6 grammi di foglie di eucalipto,20 grammi di prezzemolo, 12 grammi di basilico e trenta grammi di salvia il tutto fato bollire per 5 minuti!
qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo miscuglio?
il problema pero' potrebbe essere anche un altro:e se si trattasse di acariosi respiratoria?qualcuno di voi conosce il rimedio?
fatemi sapere entrambe le soluzioni e un po urgente!
grazie mille a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Secondo me i può essere più acariosi respiratoria però aspetta i più esperti, per i rimedi non so che dirti. Non hai la possibilità di portarlo da un veterinario?
(Ti ho mandato un mp).
ciao dony,scusa il ritardo...la respirazione del canarino e' sibilante e sembra che respiri velocemente, come se avesse ansia....
sto somministrando il miscuglio di erbe di cui sopra, da un paio di giorni,(l'ho trovato su http://www.inseparabile.it)ma mi chidevo se invece fosse acariosi respiratoria....come mi comporto e come faccio ad accorgermene?
grazie do'
lo sospettavo perchè mi risultano in uscita e non inviati!
Questa è la mia email fino1@hotmail.it in ti volevo chiedere di dove sei io sono di caltanissetta?
Cmq Come sta ora il Canarino?