Cardellino con zampetta rotta&sanguinante

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Husky91

Cardellino con zampetta rotta&sanguinante

Messaggio da Husky91 »

Salve a tutti...
Volevo chiedervi un piccolo aiuto riguardo il mio piccolo amico cardellino...
L'ho acquistato non + di una settimana fà, stamattina l'ho trovato con la zampetta destra rotta sotto il ginochhio,penzolava e sanguinava. L'ho lavata,disinfettata con bialcool gli ho messo un pò di tintura di iodio ed infine l'ho bloccata con un bastoncino e un cerotto, ma nn l'ho fatta stretta... Secondo voi ho fatto bene??? Dovrei mettere un pò di antibiotico nell'acqua per prevenire infezioni???
Grazie per vostre eventuali risposte....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Messaggio da marco62 »

povero cardellino :cry: ma come ha fatto a rompersi la zampa?
se è fuoriuscito del sangue vuol dire che non si è rotto l'osso ma si è praticamente tranciato la tibia seppur rimanendo attaccata alla zampa :cry: se il sangue si è coaugulato molto probabilmente la parte penzolante andrà in cancrena con una eventuale successiva caduta della tibia :twisted: in questo caso se il cardellino non morirà non potrà comunque accoppiarsi
hai provato a portarlo dal veterinario?
Husky91

Messaggio da Husky91 »

Il sangue è uscito in gran quantità...ma si è coagulato non appena gli ho fatto la fasciatura...come è successo non lo sò...l'ho trovato stamattina presto così...secondo te devo usarlo l'antibiotico???
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

marco62 ha scritto:hai provato a portarlo dal veterinario?
poi il veterinario tagliera la zampa. la lascera staccare dasola, controllera eventuali cancrene.
se la zampa va in cancrena l'antibiotico e inutile, se e rimarginato e pulito l'antibiotico e inutile............
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
lancashire

Messaggio da lancashire »

Se non fosse intervenuto un fattore esterno è altamente probabile che sia rimasto impigliato da qualche parte nella gabbia e potrebbe ripetersi, controlla sportellini, mangiatoie, rete di fondo, eventuali spaghi ... e tutto quello che potrebbe ricausare l'inconveniente e la lunghezza delle unghie.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Devi controllare le aperture della gabbia; se hai le porticine a molla, è facile che vi possano restare impigliati tra le spire e i tentativi di divincolarsi dell'uccello hanno fatto il resto. Questo è purtroppo un evento frequente tragli allevatori.

Se non ci sono molle, allora segui le avvertenze che ti sono già state date.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
Rispondi