Perchè i miei canarini non mangiano il pastoncino

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Jolly1971

Perchè i miei canarini non mangiano il pastoncino

Messaggio da Jolly1971 »

Salve amici non sono iscritto da molto tempo ma mi piace molto questo forum dove si imparano sempre tante cose interessanti ed importanti.
A questo proposito volevo farvi una domanda, come mai la mia nuova coppia di canarini presa da qualche settimana non mangia quasi per niente il pastoncino (quello giallo) che ho comperato nel negozio dove ho preso anche i canarini? La cosa mi sembra un pò strana perchè qualche anno fa quando avevo altri canarini lo mangiavano molto volentieri. Questo fatto adesso non mi interessa più di tanto visto che comunque mangiano tutto il resto (miscela di semi, mela e lattuga) ma potrebbe procurarmi qualche problema nel periodo delle cove quando il pastoncino è assolutamente indispensabile, voi che ne dite? Grazie

Pino

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lancashire

Messaggio da lancashire »

Se ti trasferissi ad esempio in Cina e non fossi in grado di parlare cinese e dovessi andare in un ristorante dove ti servono quello che vogliono loro, credi che mangeresti quello che ti propinano?
Questo potrebbe essere il motivo di base e più probabile, poi si potrebbe anche verificare il caso che il pastoncino che gli stai fornendo non sia molto appetibile o diciamo un pò stagionato!
Cogli l'occasione per provare prima che si abitui a mangiarlo per fame, a verificare se appetisce altre tipologie di pastoncino, ad esempio quello al cous cous.
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
devis

Messaggio da devis »

ho capito di che pastoncino parli... è un buon pastoncino...
perche lo mangino aggiungi un po' d'uovo e un po' di savoiardi tutto ammalgamato insieme e vedrai che lo mangiano
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

nel periodo delle cove,hai tuoi canarini potrai fornire al posto del pastoncino,l'uovo,che ha un grande valore proteico
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Jolly1971

Messaggio da Jolly1971 »

Grazie amici, seguiro i vostri consigli, per quanto riguarda l'uovo è una cosa che già facevo nel periodo delle cove, ma state parlando dell'uovo bollito vero?
Pino
ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano »

Jolly1971 ha scritto:Grazie amici, seguiro i vostri consigli, per quanto riguarda l'uovo è una cosa che già facevo nel periodo delle cove, ma state parlando dell'uovo bollito vero?
nel periodo delle cove o gli fai un bell uovo bollito o una frittatina...

p.s. la frittatina si prepara in questo modo(almeno secondo come la faccio io):

1 o 2 uova a secondo del numero dei tuoi soggetti,
mezzo bicchiere di latte
un padellino antiaderente(attento a quest'ultimo che lo sia davvero , altrimenti ne toglierai ben poco dalla padella dopo la cottura, visto che avviene senza olio)
sbatti le uova e il latte assieme , appena che si rapprende , la giri(nn ti preoccupare se si rompe, è normale)
a fine cottura se nn ti si è già frantumata tutta, lo fai tu e la metti a raffreddare... nn appena tipidina la servi in una mangiatoia...
io di solito la faccio di mattina quando ho tempo e di sera mi si puliscono anche la mangiatoia che se vorrei lavarla la sporcherei!!
pip

perche'icanarini non mangiano...

Messaggio da pip »

attenzione!!!se prepari la frittatina con padella antiaderente e nelle vicinanze ci sono i canarini corri riscio di vederli morire tutti per esalazioni mortali del teflon contenuto nel rivestimento antiaderente.... hai provato semplicemente a cambiare marca verificare che non sia vecchio o andato a male? :shock:
Jolly1971

Messaggio da Jolly1971 »

Be questa della frittatina davvero non la sapevo sicuramente ci proverò quando sarà il momento grazie
Pino
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Attenzione al latte, che io sappia non lo tollerano affatto!
L'unico digeribile ai canarini è quello HD (alta digeribilità).

Alex
Rispondi