Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giampiero
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Credo che è stata +/- 15 anni fa!!Schiri ha scritto:la cosa che più fa rabbia è che NESSUNO sia intervenuto a punire chi ha barbaramente ucciso i piccoli di queste specie protette......spero che questo sia accaduto molti anni fa e al giorno d'oggi si possa invece trovare qualcuno in grado di fare qualcosa contro questi mostri.....
ciao...purtroppo invece da noi certe persone non hanno un minimo di rispetto per la vita animale e per la natura...spesso e volentieri se una rondine o un balestruccio nidifica sotto al cornicione di casa queste persone vogliono subito "buttare giù" il nido,perchè gli dà fastidio il fatto che poi il pavimento sottostante si sporca con gli escrementi....io dico: e che fastidio dà qualche cacchetta di uccello,quando puoi aiutare una specie già in pericolo a sopravvivere? purtoppo nelle campagne è ancora un'usanza diffusa....Mania ha scritto:è una vera tragedia![]()
Non ci posso credere!!!! Ma come possono farlo?
Da noi la rondine porta fortuna, ed è un buon auspicio se una rondine fa il nido a casa tua, e nessuno lo tocca!
Vero,in quella parete,ogni anno le rondone tornavano a nidificare.Io adorava vedere il gruppo delle rondine che sfrecciavano con richiami attraverso la strada e lo spazio di fronte a casa mia.Sopratutto verso il tramonto,perchè a quell'ora scendono gli insetti dabbasso.Per me sono il vero simbolo dell'estate,e mi trasmettono una gioia di vivere.Schiri ha scritto:ciao...purtroppo invece da noi certe persone non hanno un minimo di rispetto per la vita animale e per la natura...spesso e volentieri se una rondine o un balestruccio nidifica sotto al cornicione di casa queste persone vogliono subito "buttare giù" il nido,perchè gli dà fastidio il fatto che poi il pavimento sottostante si sporca con gli escrementi....io dico: e che fastidio dà qualche cacchetta di uccello,quando puoi aiutare una specie già in pericolo a sopravvivere? purtoppo nelle campagne è ancora un'usanza diffusa....Mania ha scritto:è una vera tragedia![]()
Non ci posso credere!!!! Ma come possono farlo?
Da noi la rondine porta fortuna, ed è un buon auspicio se una rondine fa il nido a casa tua, e nessuno lo tocca!![]()
non hanno nessun rimorso a distruggere delle vite innocenti!
il fatto è che quasi mai si riesce a prenderli sul fatto,spesso vedo solamente i segni dei nidi sui muri,ma i nidi non ci sono più! vuol dire che qualche brava persona li ha buttati giù senza troppe cerimonie!questo spesso scoraggia poi gli uccelli a ritornare a nidificare in quel posto,perchè loro di solito riutilizzano i nidi degli anni precedenti!